Jump to content
Sign in to follow this  
kappa79

Dreamhost lento? Medito di affiancarlo ad un hosting italiano/europeo

Recommended Posts

Uso Dreamhost da anni per gestire i miei siti e quelli dei miei clienti, mi piace il pannello di controllo "custom" a cui sono abituato e con cui mi trovo bene.

Mi piace dreamhost per tutte quelle cose che ti da e che in realtà non uso mai, ma più che altro mi piace per la possibilità di usare ssh e quindi fare lavori di update cms o backup direttamente usando la shell bash.

Al momento utilizzo un PS Dreamhost e funziona bene se non fosse per la velocità di ping che è alta e per i siti che in realtà tendono ad essere lenti.

E' una mia impressione o sono una chiavica io con i cms? Ho un blog Wordpress a cui ho attivato wp-supercache, wp-widget-cache e db-cache, ma alla fine sempre lento è.

Uno potrebbe dire, ma non è la tua connessione?

Ho fatto alcuni test con vari server sia in USA che in Europa

USA

637963479.png

637964351.png

637968458.png

Europa

637965425.png

637966184.png

637966862.png

637967535.png

Io vivo in Lituania quindi i miei test non hanno molto valore, ma il mio target e l'Italia quindi avrebbe molto più senso avere i siti web ospitati in Italia o al massimo in Europa.

Vorrei un hosting che mi permettesse di avere:

1. Un pannello che mi permetta di gestire più domini ed associarli ad account FTP/ssh separati

2. La possibilità di avere l'accesso ssh per poter mettere i miei script bash e lavorare con cron

3. Un assistenza decente sia a ticket che a live chat

4. Un ping al di sotto dei 100ms

5. La possibilità di rivendere agevolmente i servizi come le registrazione dei domini ed eventualmente dare un pannello "rebranded" e semplificato al mio cliente.

6. Backup gestiti direttamente dall'hosting sia dei file che dei database

7. Eventualmente python+django

Ho dato un'occhiata in giro, ma alla fine con tutte queste offerte non riesco a capire dove sbattere la testa. Ho visto servwise.com a cui ho scritto, ma non mi hanno risposto e la loro chat live è sempre offline (quando è online, non funziona).

Avete qualche suggerimento?

Intanto vorrei iniziare con un paio di siti per testare il servizio, quindi penso che con 200-300mb di essere più che a posto.

Per ora i siti che voglio mettere hanno una richiesta media di 60mb al giorno circa di banda

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this