Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

HostingTalk.it presente con una pagina ufficiale su Facebook

Recommended Posts

Come già scritto nel post di oggi del nostro blog, abbiamo deciso di aprire una pagina dedicata a HostingTalk.it su Facebook, si tratta di un modo per rimanere in contatto e ricevere anche su questo social network news e aggiornamenti dal portale :)

Grazie a tutti coloro che vorranno seguirci anche su Facebook, la pagina si trova qui: Welcome to Facebook | Facebook

Iscritto :approved:

Magari appena la pagina su twitter sarà definitiva mettete in home i bennerini follow me e become a fan, così anche chi si è perso la news vedrà a colpo d'occhio l'esistenza di questi canali di comunicazione :)

Ho aperto da qualche ora una pagina su Facebook per promuovere il sito dell'associazione culturale che curo, ma conosco molto poco questo social network (non vi sono iscritto).

Mi piacerebbe pubblicare in bacheca l'anteprima dei nostri articoli, così come avviene da voi. Se ho capito bene ci si deve servire dell'applicazione twitterfeed; è la via più semplice? Occorre registrarsi al sito twitterfeed.com oppure si regola tutto da facebook?

Grazie e ciao

Ciao Emmedi, scusami ti rispondo qui invece che direttamente via PM. Si usiamo Twitterfeed, per twitter è semplice, per facebook devi avere un tuo account e creare una pagina, fatto questo inserisci in twitterfeed i dati e gli dici di pubblicare su una pagina (la vedi apparire nel menu a tendina), dopo di che imposti il feed e dovrebbe funzionare tutto correttamente :)

Fammi sapere

Io ho creato una pagina senza un profilo. Ho nominato come altro amministratore un amico che vi è iscritto perché inserisse l'applicazione nella pagina. Sul sito di twitterfeed ho inserito il feed e l'ho collegato a facebook utilizzando i miei dati (il sito non segnala errori). Ho collegato anche twitter, ma con questo tutto funziona.

L'applicazione, una volta inserita nella pagina, non compare tra le impostazioni della stessa. Voi l'avete inserita? Vi appare nella lista?

Ho provato anche a far creare la pagina dal mio amico e fare effetuare a lui il collegamento twitterfeed-facebook, ma ottenendo il medesimo risultato.

Ciao e grazie

chiedo scusa se magari faccio la voce fuori dal coro, ma avete pensato al problema della privacy che comporta l'iscrizione a facebook? sono sicuro che tra voi amministratori ne abbiate parlato, vorrei capire - se possibile - le motivazioni di questa scelta.

grazie mille in anticipo

Ciao Don, a cosa fai riferimento esattamente? La scelta di integrarci con Facebook è dovuta al fatto che, senza troppi giri di parole, le persone sono li oggi e da li possono seguirci più facilmente, anche nel caso in cui non visitino HostingTalk.it ogni 10 min per leggere le news ad esempio.

Il problema della privacy è di Facebook, nel senso che chi aderisce di fatto è iscritto a Facebook e consapevole di come vengono utilizzati o meno i dati. La privacy, almeno dal mio punto di vista, è oggi un problema a metà in facebook, si può ottenere senza grandi problemi a patto di saper usare lo strumento e le impostazioni personalizzate, questo vale soprattutto per l'esposizione di dati all'esterno. Vi sono sicuramente diversi aspetti che possono e devono cambiare, ma se iniziamo a parlare di questo impieghiamo ore e usciamo dal thread :) Spero di averti risposto ;)

chiedo scusa se magari faccio la voce fuori dal coro, ma avete pensato al problema della privacy che comporta l'iscrizione a facebook? sono sicuro che tra voi amministratori ne abbiate parlato, vorrei capire - se possibile - le motivazioni di questa scelta.

grazie mille in anticipo

Rispondo a nome mio:

1) Da quando un sito gode del diritto alla privacy? O.o

2) Le impostazioni per restringere quello che il resto del mondo può vedere del tuo profilo ci sono, se poi la maggior parte delle persone non le tocca sono fatti loro.

3) Facebook è sicuramente un'ottima piattaforma per raggiungere un nuovo bacino d'utenza e offre un tipo d'interazione con la stessa più immediato (molte persone non usano i forum), quindi secondo me gli amministratori hanno fatto benissimo a creare la pagina di HT su Facebook così come su Twitter.

Sign in to follow this