Jump to content
Sign in to follow this  
zofe

Pannello per la gestione della sola posta?

Recommended Posts

Su un server dedicato (molto economico), ho felicemtnete installato una ubuntu server con sopra "webmin"... che al momento mi "basta" per avere sotto controllo una decina di siti personali.

Nell'ipotesi che ne debba hostare altri, potenzialmente non miei, vorrei riuscire almeno a trovare un software che consenta all'utente/cliente di gestirsi in autonomia la posta

(potenzialmente una webmail + la creazione di account ecc..)

Stavo cercando di installare "usermin" che forse serve a questo, ma mi fallisce l'istallazione (da webmin)

Comunque la domanda, come nel titolo è se conoscete software che possano essere usati allo scopo (ovviamente debian/ubuntu compatibili)

Ciao Redelweb (per nulla ambizioso come nick e brand :asd:)

per mettere in firma siti di hosting devi (se vuoi mettere la firma ed altro) accreditarti come provider.

Se sei interessato/a contatta Ste l'admin, altrimenti per favore togli la firma e non pubblicizzare il tuo servizio.

Se sei già in contatto per l'accreditamento, come non detto :).

Sono in contatto con l'amministratore per essere accreditato.

comunque per evitare equivoci tolgo la firma.

(il nome del brand lo abbiamo scelto in 4 soci, il secondo nome per il brand era re dell'internet, ispirato da una puntata dei simpson abbiamo pensato se può farlo lui perchè noi no! così abbiamo scelto re del web perchè offriamo solo hosting e non connettività)

Ok intanto testo ispconfig, anche il mio provider ha messo a disposizine una iso con la versione 3.

Dalla demo che ho trovato sul link che mi hai dato mi sembra pulita e semplice l'interfaccia.

grazie "sire"

lol

Nel caso prova a dare uno sguardo anche alla versione 2 che da quanto so è meno affetta da bug, pur avendo una interfaccia più spartana. Ho avuto modo da poco di provare entrambe e non ho trovato problemi a mettere su una macchina completa di tutto in neanche 3 ore, con molti servizi che poi ho anche tagliato, visto che non erano necessari :)

Ciao Redelweb (per nulla ambizioso come nick e brand :asd:)

per mettere in firma siti di hosting devi (se vuoi mettere la firma ed altro) accreditarti come provider.

Se sei interessato/a contatta Ste l'admin, altrimenti per favore togli la firma e non pubblicizzare il tuo servizio.

Se sei già in contatto per l'accreditamento, come non detto :).

Cos'è esattamente questo accreditamento come provider? E' qualcosa di formalmente indispensabile? E' possibile fornire hosting associato a servizi senza per questo dover essere registrati? C'è un albo o cosa? Parlo ovviamente di siti con la gestione DNS presso un provider ufficiale.

Risposta sibillina, che purtroppo non capisco cosa significhi con esattezza. Puoi spiegarti meglio?

Colgo l'occasione per farti i miei personali complimenti, caro Flame Networks.

Ho avuto bisogno dei suoi servizi e devo dire che ho trovato poche volte tanta disponibilità, serietà e competenza.

Lo consiglio a tutti! Il partner ideale per le "tue avventure" in rete.