Jump to content
Sign in to follow this  
max78

Consiglio su hosting rivenditore

Recommended Posts

ciao, sinceramente questa mattina ho abbandonato la via del vps, troppo incasinata per me, preferisco fare il rivenditore, costa meno, è piu semplice e ne ho già avuta esperienza nel 2004. cerco adesso qualche gb di spazio da poter poi io frazionare in vari pacchetti. bè i siti sono uno che sarà un portale del mio paese, l'altro di me che vendo spazio web e gli altri tra aziende e privati con blog, naturalmente tutti creati con joomla. quindi cerco server compatibili con joomla, che abbiano db, statistiche e varie altre cose, e che costi poko, hai qualche soluzione?

mi occorre:

-10/15gb di spazio

-possibilita per ogni account che creo di creare almeno 2/3db

-banda illimitata se possibile

-traffico illimitato

-pannello di controllo in italiano tipo cpanel

-statistiche web abbastanza complete

-creazione semplice di nuovi account

-backup giornaliero

-server italiani?

-possibilità di installare joomla in ogni partizione creata

-spendere il giusto...

altre cose non mi vengono in mente

Ciao max78,

la compatibilità con Joomla è praticamente insita in un server linux con PHP, MySQL e Apache; da questo punto di vista vai tranquillo.

Su traffico e banda illimitati ci andrei più cauto, semplicemente perchè sono concetti astratti (così come lo spazio disco) che non hanno alcun fondamento pratico.

In base alla mia esperienza, posso consigliarti di cercare offerte con traffico ben definito ma garantito.

Il resto dei requisiti non sono critici; puoi trovarli in qualsiasi offerta di hosting professionale.

Quanti domini pensi di dover gestire? Quanti clienti?

Ciao,

Fabrizio

ciao e grazie delle delucidazioni, infatti ho visto che alcuni provider ti garantiscono un minimo e un max di banda, di sicuri almeno 10 domini, poi vedro con pubblicita di avanzare dalle parti di modena con altri siti/blog da poter registrare per clienti a poko costo.... naturalmente tutti siti in joomla. ma esiste il cpanel in lingua italiana? e il plesk?

più che altro devo trovare qualcuno che rivende spazio web in grandi quantita a d un prezzo giusto, cosi io nei miei pacchetti dove preparo gia il sito gli do anche almeno 1 gb di spazio il tutto per € 60

ciaooo