Jump to content
Sign in to follow this  
setter

script per upload e download

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Doverei creare 2 pagine, una deve permettere agli utenti di uploadare dei file di testo e un altra pagina mi dovrebbe creare i link in automatico ai file uploadati in modo da poterli scaricare.

Non sono un esperto ma da ricerche che ho fatto mi sembra di aver capito che solo con il php e possibile questa cosa.

Quindi chiedo gentilmente a qualche utente se ha qualche script che mi possa essere utile per questa funzione o mi possa indirizzare verso una soluzione.

Grazie a tutti

Ciao a tutti...

Doverei creare 2 pagine, una deve permettere agli utenti di uploadare dei file di testo e un altra pagina mi dovrebbe creare i link in automatico ai file uploadati in modo da poterli scaricare.

Non sono un esperto ma da ricerche che ho fatto mi sembra di aver capito che solo con il php e possibile questa cosa.

Quindi chiedo gentilmente a qualche utente se ha qualche script che mi possa essere utile per questa funzione o mi possa indirizzare verso una soluzione.

Grazie a tutti

In realtà può essere fatto in molti linguaggi, se non in tutti, comunque se sono solo file di testo probabilmente in php è più semplice.

Prova a cercare un file manager che abbia la gestione degli utenti e permessi, ce ne sono di già fatti, ora non ricordo i nomi.

Grazie Uno come al solito sei sempre puntuale e disponibile a dare risposte.

Non ho capito cosa intendi per file menager e gestione degli utenti e permessi.

Io ho trovato qualche script in rete che mi fa fare l'upload dei file e funziona corretamente il problema e quello di creare un link in automatico per leggere questo file.

Grazie

Grazie Uno come al solito sei sempre puntuale e disponibile a dare risposte.

Non ho capito cosa intendi per file menager e gestione degli utenti e permessi.

Io ho trovato qualche script in rete che mi fa fare l'upload dei file e funziona corretamente il problema e quello di creare un link in automatico per leggere questo file.

Grazie

File manager in php (o altri linguaggi ma comunque per uso web) sono degli script che simulano quelli che ognuno ha sul suo pc, cioè organizzano un tot spazio in cartelle, in queste cartelle ci si possono mettere dei file, spostarli, copiarli etc...

Se ne cerchi uno ben fatto che ha la gestione degli utenti e dei permessi puoi decidere (per esempio) che chi è registrato può caricare dei file e tutti possono vederli e scaricarli, oppure che solo i registrati possono scaricarli etc...

In ogni caso l'upload è saggio che sia permesso solo ai registrati, altrimenti ti trovi qualche stupido (può capitare pure tra i registrati eh...) che carica su di tutto, che ti carica 1 gb di roba durante la notte etc...

Te ne linko qualcuno, ma sono link che avevo in memoria da parecchio tempo, non so come sono adesso, dagli un occhio

FSGuide - commander of the web

phpXplorer start

PAT Home Page

Altrimenti devi cercare uno script per filehosting, se ci dici esattamente quello che ci devi fare, chi può caricare i file, chi può scaricarli come deve uscire il link e dove etc... magari qualcuno ti sa dire meglio

Scusate il Ritardo nella risposta.

In pratica io ha fatto un sito ad un signore che di tanto in tanto vorrebbe inserire delle sue riflessioni dei suoi racconti di vari argomenti e lui lo vorrebbe fare in maniera autonoma senza scocciarmi di volta in volta. Quindi io avevo pensato di creare questa pagina di upload non lincata il cui indirizzo lo conosco solo io e lui in modo che lui si collega a questa pagina carica i suoi file (documenti di testo) e una volta caricati si crei un link in automatico ad una pagina visibile a tutti all'interno del sito dove uno può scaricare o leggere il documento.

Spero di essere stato chiaro. Credo che questa sia una buona soluzione senza avere poi problemi di permessi o problemi con utenti che mi intasino tutto.

Grazie

Ho visto chi stava leggendo il thread insieme a me e ti stavo per consigliare di scappare... :)

Scherzi a parte se è un sito non ancora pubblicato e non hai esigenze particolari perchè non usi un cms, così stai più tranquillo anche dal lato sicurezza?

ciao

Uhum..... oggi sono buono e non dico tutto quello che penso su discorsi "cliente" etc....

Prova a vedere se riesci a far funzionare una cosa tipo CutePHP Content Management. Da quello che dici mi sembra l'unica soluzione (escludendo qualcosa fatto a mano, visto che sembra tu non sia in grado :))

Cute e molto ben fatto ma non e proprio quello che voglio

Cerco un qualcosa di simile ma molto meno elaborato e senza la possibilità di inserire commenti. Credo si possa anche fare con cute ma io si php come ho detto prima sono meno che 0.

:help::bua::bua::bua::bua::bua:

Cute e molto ben fatto ma non e proprio quello che voglio

Cerco un qualcosa di simile ma molto meno elaborato e senza la possibilità di inserire commenti. Credo si possa anche fare con cute ma io si php come ho detto prima sono meno che 0.

:help::bua::bua::bua::bua::bua:

Allora chiedi a qualcuno che lo sappia fare e commissionagli il lavoro se non vuoi fare marcia indietro con il tuo cliente.

Penso ci sia poco da fare a questo punto...