Jump to content
Sign in to follow this  
walM

Come pubblicizzare un sito web

Recommended Posts

Internet: no a e-mail pubblicitarie senza consenso

Leggete sotto, sono espliciti i riferimenti a commerciale, attività economica, vendita, ecc. se il sito di WalM non è a scopo di lucro e non è riferibile ad attività economiche, per me, può inviare e-mail.

"Il decreto legislativo n. 206/2005(Codice del consumo) definisce come pubblicità qualunque forma di messaggio che sia diffuso, nell'esercizio di una attività economica, allo scopo di promuovere la vendita o il trasferimento di beni mobili o immobili, oppure la prestazione di opere e servizi.

Come si vede, la nozione è molto ampia e include ogni forma di comunicazione promozionale, quali che siano le sue modalità o i mezzi di diffusione.

Restano escluse invece le pubblicità non commerciali, nel senso che non sono riferite ad attività economiche, quali la propaganda politica e la pubblicità sociale."

Articolo completo sul sito dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato:

http://www.agcm.it/AGCM_ITA/OPUSCOL/COMEFUNZ.NSF/a42cbcc68dfb8f06c125677c002e142a/62b0600c39765267c125652c002a0324?OpenDocument

Alessio

grazie per i consigli.

SpecialStat è identico a superstat.info ( che uso correntemente )

Un po' di gente c'è. Di solito in una settimana ho 25 risposte ai sondaggi.

Il passaparola mi manca.....Cerchero' di fare qualcosa !

Il passaparola va incentivato...

Devi insistere e creare un tuo brand che possa emergere...

Punta su delle caratterizzazione che magari altr competitor non hanno.

Distribuisci qualche funzionalita' in piu'...

Le guide sul posizionamento ti potranno sicuramentre aiutare ma le cose piu' importanti sono:

1) Aumento regolare e periodico dei contenuti.

2) Organizzare un ottimo sito facile da navigare,fortemente indicizzabile dai motori,semantico e se possibile ACCESSIBILE.

3) Iscriversi a directory con categoie a tema,senza scambio link di ritorno o comunque con uno scambio link non reciproco (tipo "home page " verso "home page"

4) Mandare dei comunicati stampa.

Ciao ragazzi!

anche io , come voi, mi sono posto questo problema sin dall'inizio... come pubblicizzare il mio sito? beh..le modalità sono molteplici. Ma sono qui per scambiare informazioni e scoprire come l'avete fatto voi, tanto siamo sulla stessa barca e quindi...

Per la mia esperienza personale io consiglio, all'inizio il paid to surf: c'è gente che, pagata, è disposta a gurdare e visionare il vostro sito e, sebbene, molti lo facciano solo virtualmente (della serie si mettono davanti allo schermo solo qualche minuto e lasciano che i siti scorrano da soli....) le hits (ovvero visioni / cliccate) sulla vostra home page aumenteranno notevolmente, aiutandovi a salire di rank nei motori di ricerca. Una buona e completa lista di siti che fanno l'autosurfing l'ho trovata su trizone.it nella pagina pts. Dirò di più: un consiglio spassionato è quello di surfare anche siti estri (americani soprattutto): negli USA, molti siti "costringono" l'utente a rimanere inchiodato davanti al video del pc e visionare il vostro sito con degli accorgimenti molto molto simpatici.. della serie, ogni tanto vi viene chiesto di cliccare qualche immagine o iconetta sullo schermo, così tanto per sapere che siete vivi... :lol: :lol:

Io sto cercando di pubblicizzare il sito NOSPAM vendono case in Germania e a Berlino a partire da 12.000 euro (non mi sono sbagliato a scrivere, le cifre sono ridicole, specie per chi come me vive a Roma) Sto aiutando una mia amica che lavora li e vorrei farle avere piu' visite possibili, sarei interessato anche a conoscere dei siti buoni, a pagamento, per poter far apparire il loro sito da piu' parti possibili... Qualcuno mi indica come fare? Se poi volete vedere le offerte immobiliari in Germania e a Berlino, accomodatevi, sono ottimi investimenti, perfino per l'affitto ai turisti o studenti... Grazie

Edited by Antonio

Ciao ragazzi!

anche io , come voi, mi sono posto questo problema sin dall'inizio... come pubblicizzare il mio sito? beh..le modalità sono molteplici. Ma sono qui per scambiare informazioni e scoprire come l'avete fatto voi, tanto siamo sulla stessa barca e quindi...

Per la mia esperienza personale io consiglio, all'inizio il paid to surf: c'è gente che, pagata, è disposta a gurdare e visionare il vostro sito e, sebbene, molti lo facciano solo virtualmente (della serie si mettono davanti allo schermo solo qualche minuto e lasciano che i siti scorrano da soli....) le hits (ovvero visioni / cliccate) sulla vostra home page aumenteranno notevolmente, aiutandovi a salire di rank nei motori di ricerca. Una buona e completa lista di siti che fanno l'autosurfing l'ho trovata su trizone.it nella pagina pts. Dirò di più: un consiglio spassionato è quello di surfare anche siti estri (americani soprattutto): negli USA, molti siti "costringono" l'utente a rimanere inchiodato davanti al video del pc e visionare il vostro sito con degli accorgimenti molto molto simpatici.. della serie, ogni tanto vi viene chiesto di cliccare qualche immagine o iconetta sullo schermo, così tanto per sapere che siete vivi... :lol: :lol:

E che roba è?

Non vedo assolutamente nessuna utilità per la promozione di un sito, anzi, traffico inutile. E' come aprire un negozio ed avere 100 persone all'interno che chiaccherano tra loro e poi vanno via, senza nemmeno dare un'occhiata a quello che vendi...

Mi sono accorto solo ora che il thread è addirittura del 2006, sorry :D

Ciao a tutti,

come qualcuno saprà ho un sito web, www.waltermollica.com.

Dato che ho pochissimi visitatori, vorrei pubblicizzarlo ( meglio promuoverlo ) in maniera gratuita. Ho pensato a dei banner, ma sfigurerebbero la mia interfaccia grafica ( al massimo in fondo alla pagina ). Ho letto vari articoli ma non mi sono stati molto di aiuto. :signs3: a tutti !

p.s.: passaparolate :banana:

CIAO HO GUARDATO IL TUO SITO E VOLEVO SAPERE, PER LA PUBBLICITA DOVE TI REGISTRI???

PER FARLO PUBLICIZZARE GOOGLEADWORDS

ASPETTO UNA RISPOSTA TUA, IO TI HO DATO LA MIA

CIAO HO GUARDATO IL TUO SITO E VOLEVO SAPERE, PER LA PUBBLICITA DOVE TI REGISTRI???

PER FARLO PUBLICIZZARE GOOGLEADWORDS

ASPETTO UNA RISPOSTA TUA, IO TI HO DATO LA MIA

Ma di che pubblicità parli?

Non vedi che ha chiuso il sito? :)

Benvenuto su HT

P.s. sarebbe meglio che ti facessi dare un occhio alla tastiera da un tecnico, penso si sia incastrato il caps lock

I would have to say that it is pretty easy to advertise a web site if you know the proper schemes to get the job done. You should also pick a media that would be applicable to your target customers so you could make use of that knowledge and know where to publish them.

Probably the easiest way to do advertisement in general is through social networking sites. The good thing about them is that they are free and you could set them to publish to all users in the site.