Jump to content
Sign in to follow this  
marvellous

Pareri, cosigli su setting Pool di Applicazioni dedicato per ogni dominio

Recommended Posts

Ho un server dedicato Win2003 con le seguenti caratteristiche :

Intel Pentium D Dual Core 2x 2,8 GHz; RAM 2GB DDR2.

Su cui girano 70 siti (ASP+MySql 5.0) con una media di 150 accessi unici giornalieri. Posta su server esterno.

Accediamo al server tramite plesk 9.2 , non ho la possibilità di accederci tramite termina server. Per motivi del tutto ignoti, attualmente i server richiede un reboot completo ogni 2 settimane e sto cercando da diverso tempo di capire come oviare al problema.

Dalla maschera "Configurazione dell'hosting web" sembra possibile settare un "Pool di applicazione dedicato" per ogni singolo dominio. Leggendo la documentazione "help" del plesk, mi pare di capire che: se ad ogni singolo sito web viene associato un pool di applicazioni dedicato, ogni suo malfunzionamento non implicherebbe un degrado delle prestazioni degli altri siti presenti sul server. Chiedo gentilmente conferma a voi.

Il mio fornitore invece sconsiglia questo settaggio poiché sostiene che: attivando il pool per più siti andremo ad usare più memoria così facendo si rischia di rimanere senza ram e così facendo il server crea un file di swap rallentanto il disco e di conseguenza la macchina.

Voi cosa ne pensate?

Grazie 1000

Che ha ragione il tuo fornitore... se devi riavviare ogni due settimane significa che sei a corto di memoria, per cui se configuri un AP per ciascun dominio non arrivi a due giorni...

Prova invece a riciclare più spesso quelli che hai attivi. Di default, se non erro, il recycle è dopo oltre 24 ore, io lo imposterei a non più di 60-90 minuti.

Il problema è che accedendo al server solo tramite plesk non ho la possibilità di modificare le politiche di reciclo impostate per dafault.

Sto valutando la possibilità di chiedere l'accesso tramite terminal server anche se il mio fornitore non sembra essere d'accordo.

Se è solo un problema di Ram allora penso che basterà richiedere un Upgrade.

Se passo dagli attuali 2B a 4GB è comunque consigliato attivare un Application Poll per i siti a maggio traffico, nel mio caso sarebbero una dozzina con 400 unici al giorni, oppure in linea di massima questa è una soluzione che comporta più svantaggi che vantaggi?

Grazie 1000