Jump to content
judge

Hosting forum 15 utenti mediamente connessi...

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo sito, e mi complimento con l'admin per l'utilità!!!!

ho un sito hostato su aruba, con spazio illimitato e bla bla.

20 euro l'anno,più un canone per l'sql (attualmente ne ho 50 megabyte,ma me ne servono altri perke li sto esaurendo)

il mio sito ha un forum con circa 15,20 utenti connessi costantemente,ma è giovane (esiste da un mese) e cresce a vista d'occhio.

attualmente occupa 500 megabyte (più appunto 50 di sql)

vorrei badare alla qualità del servizio,più che alla economicità.

secondo voi, che cosa poterbbe fare al caso mio?sono abbastanza niubbo in materia di host.... (anke per questo son su aruba....:stordita: )

datemi un consiglio please!!!!

ciao judge e benvenuto su hostingtalk.it :)

Bhe di servizi hosting ce ne sono a migliaia... ovviamente devi specificare meglio cosa ti serve: :)

PHP o ASP?

Quanti db MySQL?

Quanta Banda?

Semplice hosting o vuoi un servizio più "professionale"?

Saluti :)

Luca

PS: Fa sempre piacere ricevere i complimenti grazie tante anche da parte si Ste e di tutto lo STAFF di HT :sisi:

le mie pagine sono principalmente in php, ma potrei averne anke in asp.

il mio forum è phpbb

NON HO IDEA DELLA BANDA CHE UTILIZZO (COME FACCIO A CALCOLARLA???)

E PER L'SQL me ne servono per ora circa un 50 megabyte,ma sono in continua crescita.

riguardo la domanda semplice hosting o servizio più professionale, che cavolo è un servizio più professionale???:icon_dho: :icon_dho:

cmq, se può servire, ripeto le mia stat: ho circa 40 000 paginhe visitate al mese.

fate 15-20 utenti nel forum connessi (con punte di 30-35)

attualmente occupo 500 mega di spazio + 50 di database sql (ma aumentano a vista d'occhio)

servono altre info?

ripeto,non ho idea di come si calcoli la banda che consumo....

grazie!

il mio forum è phpbb

E PER L'SQL me ne servono per ora circa un 50 megabyte,ma sono in continua crescita.

riguardo la domanda semplice hosting o servizio più professionale, che cavolo è un servizio più professionale???:icon_dho: :icon_dho:

cmq, se può servire, ripeto le mia stat: ho circa 40 000 paginhe visitate al mese.

attualmente occupo 500 mega di spazio + 50 di database sql (ma aumentano a vista d'occhio)

servono altre info?

grazie!

ciao judge e benvenuto anche da parte mia :icon_wink:, allora per la banda mensile, è molto importante per te saperlo perchè in tal modo saprai quanto traffico fai al mese e quindi quanto "lavora" il tuo sito .... se hai uno script di statistiche ( non so su aruba se ne diano uno con lìhosting ) dovrebbe indicarti in gb il traffico mensile . Con 500 mb di spazio usato, se questi mb "girano" tutti allora penso sia alto come traffico, ma questo puoi dirlo solo controllando le statistiche.

Luca per servizio professionale intende un servizio non condiviso come gli hosting di aruba ma qualcosa di piu come un server virtuale/dedicato ( io escluderei per ora ) ....prima di tutto pero dicci quale è il tuo budget annuale, poi si puo vedere :icon_wink:

il mio forum è phpbb

servono altre info?

grazie!

Molto indicativamente direi che hai necessità di almeno 700/800 Mb di spazio visto che: 500 Mb occupati + 50 database in crescita, inoltre le mail se non le "scarichi" sul pc occupano spazio nell'account :icon_wink: :icon_wink:

Direi che con quel numero di visite hai "almeno" bisogno (a spanne) da 5 Gybte in su....:icon_wink: di banda mensile

marall

marall

servono altre info?

grazie!

ciao

Credo che ti serva minimo 10 gb di traffico e 700/800 mb di spazio ma tutto dipende da cosa permetti di fare nel forum se tutti posso uppare foto filmati ecc e se hai dei download allora tutto si complica e fare una ipotesi di spazio e traffico è molto difficile

Ma nei 500 mb che occupi cosa c è?? visto che un forum occupa pochi mega come files

Beh per garanzia INET intendo che i nostri servers risiedono nel datacenter più importante d'Italia (inet.it). Cerchiamo di offrire la migliore qualità disponibile sul mercato per questo abbiamo fatto questa scelta.

ciao

Credo che ti serva minimo 10 gb di traffico e 700/800 mb di spazio ma tutto dipende da cosa permetti di fare nel forum se tutti posso uppare foto filmati ecc e se hai dei download allora tutto si complica e fare una ipotesi di spazio e traffico è molto difficile

Ma nei 500 mb che occupi cosa c è?? visto che un forum occupa pochi mega come files

io non ho solo il forum.

ho un portale dove si uppano foto e files.

come statistiche uso freestats (lo stesso che usa drunkendonkey per capirci) e di banda utilizzata non ne parla. come la calcolo???????

non vi dico il budget,ditemi voi quanto serve per far girare decentemente il sito.

il budget è relativo......:signs3:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now