Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Aruba: passaggio da IBM a Dell per i server dedicati

Recommended Posts

aruba-logo.gif

Aruba, il noto webhosting provider italiano, ha aggiornato la propria offerta di soluzioni dedicate passando dal fornitore hardware IBM a Dell.

Le serie Standard e Professional forniscono ora la linea completa di macchine Dell, a partire dal più piccolo R200 fino a soluzioni come R900 o R510. Soluzione di punta a listino è ora il server Dell R900, composto da 2 Intel Xeon Exa L7455 (12x core 2.13 GHz) e 4 HD da 146 GB SAS ad un costo di 499 Euro mensili.

Leggi Aruba: passaggio da IBM a Dell per i server dedicati

mica ho detto che Dell è una porcheria eh ... ma IBM resta IBM

Se passi da una Ferrari a una BMW mica hai una macchina che fa schifo ... ma non è una Ferrari.

Sicuramente inoltre Dell vende a meno di IBM e il punto resta che un calo di spese non credo si trasformerà in offerte più competitive a parità di hardware

Mi piacerebbe sapere cosa hanno in meno i DELL rispetto agli IBM, a parte il costo.

Il costo molto inferiore è dato esclusivamente dal fatto che DELL ha una frazione del mercato rispetto ad IBM, per cui cercano di vendere il più possibile tenendo i prezzi bassi, cosa di cui IBM non ha certo bisogno.

Noi abbiamo usato regolarmente IBM, DELL ed HP, e ad oggi, escludendo il prezzo, i DELL sono i migliori.

Se dovessi fare una classifica farei

DELL

HP

IBM.

Ho avuto modo di provare svariati IBM e ne abbiamo avuto anche svariati quì da noi (fortunatamente non ne abbiamo più) e sono veramente i peggiori, a mio avviso, e quelli tecnologicamente più indietro. Però costano parecchio più degli altri.

Posto che non mi va di inimicarmi nessuno (che poi Fabrizio e Guest vengono a cercarmi sotto casa :asd: ) e che non considero Dell di qualità bassa, è pur vero che IBM è di un altro pianeta.

Solo la DRAC contro la RSA non ha speranze, il software di management di Dell è vergognoso e usa ActiveX (facendo un passo indietro rispetto alle versioni precedenti).

Poi possiamo parlare degli interventi on-site, spesso con Dell la sensazione è che mandino il ragazzotto con il pezzo di ricambio e via senza voler nemmeno indagare sul problema, con IBM ho avuto un servizio sempre di fascia più alta.

E' evidente che con IBM paghi in parte "il nome" ma anche servizi accessori migliori.

Se ti interessa solo l'hardware pulito, credo che a parità prestazionale Dell costi meno, è tutto il resto su cui, in un modo o nell'altro devono tagliare (i miracoli non li fa nessuno).