Jump to content
Sign in to follow this  
devilio

mi date un consiglio rispetto a questi numri?

Recommended Posts

Ciao,

mi rivolgo a voi per avere un vostro parere sulla mia situazione :-)

Già da qualche anno ho dei siti su un server windows dedicato, dove utilizzo linkfreeze. Adesso vorrei passare il sito che mi ha fatto fare il salto al dedicato, su piattaforma wordpress quindi tutto il resto dei siti rimarrebbero sul dedicato a svantaggio del prezzo annuo.

So già dove prendere il server dedicato per il sito che passerò su wordpress, ma volendo abbattere i costi vorrei eliminare quello windows per una soluzione più economica.

i siti che dovrei passare ad altro servizio sono circa 30 di cui uno di giochi in flash che fa 1000 visite al giorno e un altro di solo testo che ne fa 2000

gli altri a seguire sempre meno.

Sapreste consigliarmi un servizio buono ed economico dove poter piazzare tutti sti siti? attualemnte spendo circa 1500 euro per il windows e vorrei almeno dimezzare il costo.

Sono nel turbine dell'idecisione fra dedicato o addirittura vps.

Mi potreste dare qualche consiglio rispetto alla tipologia del traffico che gli andrei a piazzare?

Grazie in anticipo

non ho capito bene.

tu hai un server dedicato windows, con sopra alcuni siti.

uno di questi siti lo vuoi convertire in wordpress per cui vorresti prendere un dedicato, magari linux, per mettere solo tale sito?

Se si, ti rimarrebbe un dedicato windows con tutti gli altri siti sopra, e vorresti spostare anche quelli su un servizio più economico?

Non puoi spostare tutti i siti sullo stesso dedicato per wordpress?

I restanti siti sono realizzati in asp con db access e utilizzo link freeze per avere degli url più umani.

Quindi dovrei spostarli in qualche posto dove sia possibile installare link freeze ad un prezzo basso.

Ho valutato molte offerte ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio.

Avrei valutato anche un hosting semidedicato ma non so chi mi darebbe la possibilità di installare il rpog su iis.

Mi sono rivolto a Voi del forum e spero di risolvere il mio dilemma.

:lode:

beh a occhio e croce spendi (se le cifre che hai dato sono corrette) più di 100€/mese per l'attuale server.

Puoi trovare un servizio di server dedicati più economico e spostare una parte del budget sul nuovo server linux. Magari alla fina spendi qualcosina in più dell'attuale 1500 ma ottimizzi la spesa.

Per quanto riguarda il server linux ho già le idee chiare (purtroppo il providere non ha vps windows) e spenderò circa 1600 annue e per questo che vorrei passare i piccoli ad un servizio meno costoso dell'attuale server dedicato :-)

ho trovato un'offerta su godaddy di vps windows non male...

voi avete info in merito?

vuoi sapere i dati del sito che vorrei passare sul dedicato linux?

Ti posso dire questo,

sul sito si scaricano file da 3 a 5 mega

ci sono picchi di 260 utenti collegati nello stesso momento ( che scaricano lo stesso file)

grosso modo fa circa 10 mila visite giornaliere (a volte di meno a volte di più)

A sto punto valuterei consigli anche in merito a questo.

Secondo voi è necessario il dedicato?