Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Server Virtuale TOP Tiscali, 2 GB di RAM e 6 Mbit/s di banda a 59,90 Euro al mese

Recommended Posts

Visualizza l'offerta completa di costi e dettagli

La soluzione virtuale TOP di Tiscali è la più adatta a carichi difficilmente gestibile in una soluzione di hosting condiviso. Basata su piattaforma OpenVZ, offre 2GB di memoria, 6 Mbits/s di banda garantita e uno spazio disco di ben 60 GB. Una soluzione ideale per gestire siti web ad alto carico o per la rivendita di spazio web ai propri clienti, potendo contare sul pannello Webmin per la gestione dell’ambiente LAMP preinstallato.

Guest J3njy

Considerando la pessima assistenza e la mancanza di professionalità del loro personale, per citare l'ultimo caso :

non posso far altro che sconsigliare vivamente ad eventuali utenti interessati di sottoscrivere tale servizio.

Premetto che sono un vecchissimo cliente (sin dai tempi di Areaserver) e in Tiscali non trovo nulla di interessante considerando oltretutto che le richieste di assistenza tramite ticket vengono servite in un tempo di almeno 48 ore.

Non giudico la qualità del servizio in termini tecnici considerando che non ho testato la nuova architettura OpenVZ che ha sostituito il vecchio (linux shared) usato in areaserver, ma mi rendo perfettamente conto delle banalissime problematiche (rinnovo di un dominio ad esempio) che il loro staff non riesce a gestire.

Da evitare a priori. :approved:

Guest J3njy

Mhhhhhhh, io sinceramente trovo che Webmin invece in accoppiata con Virtualmin sia un pannello di controllo molto migliore di Cpanel o Plesk tanto per intenderci.

Molto più leggero e meno esoso di risorse e sopratutto non invadente.

E' il pannello a doversi adattare alla struttura esistente e non viceversa.

Problemi di aggiornamento tra versioni di Plesk o Cpanel ne capitano a bizzeffe e praticamente sempre, mai capitato una sola volta problemi di aggiornamento di Webmin.

A livello di feature ovviamente webmin ha meno opzioni ma credo che quando ad un utente dai la possibilità di configurare le mail i sottodomini i dns ... e poche altre cose ancora hai tutto ciò che serve.

PS : Oltretutto con quei prezzi ci si prende un dedicato low cost anche in Italia con banda anche di 10 megabit.

Mi sa che dovrebbero tagliare la pubblicità a quei pagliacci in TV e tentare di essere competitivi sui prezzi nonchè fornire un servizio migliore.

PPS : Questi prezzi sono nati da mie correzioni al commerciale De Pascale facendo notare l'impossibilità di essere competitivi con il resto d'italia e sopratutto con concorrenti europei di un certo calibro.

Inutile dire che al momento che leggevo le loro correzioni Hetzner in Germania aumentava le offerte base allo stesso costo :D

Io ho avuto una pessima esperienza con Areaserver svariati anni fa, credo fosse la mia priva vps, e non credo acquisterei più nulla dalla medesima azienda o una sua collegata.

EDIT: ps, a scanso di equivoci, non ho provato questi nuovi server di tiscali, che magari sono ottimi, ma ho pensato fosse giusto riportare la mia esperienza negativa con areaserver.

Edited by Rebel

Sign in to follow this