Jump to content
Sign in to follow this  
mewberry28

come sapere quanti WATT assorbe un server.

Recommended Posts

come da oggetto volevo sapere se c'è un modo per venire a conoscenza più o meno quanto possa assorbire in watt un server dedicato senza bisogno di metterlo in funzione e misurare con un wattometro. :approved:

 

 

  1. Lo smonti pezzo per pezzo, prendi nota di tutti i componenti, poi cerchi l'assorbimento di ogni componente e fai la somma.
  2. Vai da un/a veggente
  3. Telefoni a tutti i provider del mondo finchè non trovi qualcuno che ce l'ha acceso e ti dice quanto consuma (sperando che non sia in Guatemala ma originario del Tibet ti mandi una mail in sanscrito)
  4. Ti rechi al decimo piano di un palazzo lo getti dalla finestra e corri giù dalle scale per prenderlo al volo al piano terra
  5. Lo prendi a mazzate e vedi quante martellate sopporta il case prima di aprirsi

Nel frattempo potrebbero arrivare due uomini molto robusti vestiti di bianco. Tenteranno di farti credere che nelle collezioni primavera estate prossima andrà molto un modello di camicia con le maniche molto lunghe che si legano dietro. Non dargli retta, lascia perdere i pezzi del server sopra il tavolo e scappa :asd:

Purtroppo torneranno a cercare me... ma sono abituato :emoticons_dent2020:

 

N.B. con il metodo n° 2 se vai da DoNascimento al massimo ti sistemi la permanente, con il metodo 4° non scoprirai il consumo reale, ma se riesci faccelo saper che ti proponiamo per il guinnes, con il metodo 5 lo stesso non scoprirai il consumo reale ma potresti risparmiare molti soldi di analisi (psicologica non dei sistemi informatici eh).

Edited by Uno

Share this post


Link to post
Share on other sites

se si tratta di un server di un produttore rinomato magari puoi travare qualche dato ma considera che molto dipenda anche dai componenti aggiuntivi tipo i dischi... l'unica misura seria e con la pinza amperometrica.

Altrimenti puoi solo avere stime indicative ma mai precise

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×