Jump to content
Sign in to follow this  
mewberry28

plesk installato direttamente sul nodo hardware. è possibile?

Recommended Posts

ciao,

posseggo dedicato sul quale ho installato plesk. tutto ok niente di strano. la domanda è questa. mi è venuta la (bella o brutta) idea di voler creare dei vps con questo dedicato. avevo intenzione di installarci hypervm+openvz ... può dare problemi di sicurezza virtualizzare e tenere plesk direttamente sul nodo? sarebbe possibile farlo? faccio presente che comunque ho un firewall hardware a protezione della macchina .. per cui diciamo non è completamente in balia del primo lamer di turno ...

Si può fare, può non dare problemi di sicurezza, comunque io non lo farei, sarebbe meglio dividere i server per funzione o al limite installare il plesk (e i siti che hosti, presumo) in uno dei vps dimensionato alla bisogna, diciamo quello principale.

non ti conviene perchè se vuoi usare solo i vps è meglio che il server host sia scarico e Plesk non è decisamente un pannello leggero.

a questo punto installa Virtuozzo così risparmi anche sulle licenze plesk nei VPS (che per virtuozzo costano meno)

quindi ricapitolando.. è solo un discorso di "affaticamento" del server? però non capisco la differenza. perchè se è caricato sul nodo "carica" il server mentre se fosse su un vps creato no? il nodo non dovrebbe comunque impiegare le stesse risorse sia che sia direttamente sul nodo o che stia su un vps creato?:sbonk:

se crei dei vps il pannello sul server non ti serve a nulla... tutti i servizi li avresti nel vps no?

il server host dovrebbe essere il più "scarico" possibile per fornire tutte le risorse ai vps che le richiedono e non creare colli di bottiglia.