Jump to content
Sign in to follow this  
frk

Hosting senza dominio... low cost?

Recommended Posts

Salve a tutti. So che la mia inesperienza vi sorprende spesso, ma devo importunarvi ancora una volta... Come forse avrete letto in altra sezione del forum (sembra un cross-over stile fumetti Marvel) ho intenzione di registrare una manciata di domini.

Avevo pensato alla sola registrazione perchè non ho immediatamente bisogno di uno spazio di hosting... ma di qui a 3 mesi, 6 mesi o un anno spero di riuscire a lavorare ai progetti web associati a tali domini e quindi avrò bisogno comunque di uno spazio di hosting per ciascuno.

Ora, dal momento che in giro si trovano piani di hosting comprensivi di dominio a 10-15 euro l'anno, pagare la sola registrazione dai 6 ai 10 euro ha senso solo se esistono dei piani di hosting senza dominio a prezzi dai 3 ai 6 euro l'anno... esistono simili offerte?

Se non esistono, a che servono le registrazioni di dominio senza hosting? Solo per il parking e per chi ha dei propri VPS?

Grazie in anticipo per la pazienza.

Se non esistono, a che servono le registrazioni di dominio senza hosting? Solo per il parking e per chi ha dei propri VPS?

O anche per chi vuole dividere la fornitura del solo dominio dal servizio hosting :)

solitamente chi acquista il solo dominio senza l'hosting ha un vps o server dedicato sul quale puntarli oppure li registra e fa un redirect su uno spazio già esistente.

i piani comprensivi di dominio prevedono o la registrazione di un nuovo dominio oppure il trasferimento qualora il dominio fosse già registrato su un altro provider.

quindi per esempio se tu acquisti un dominio dal provider Y se un domani compri uno spazio hosting (comprensivo di dominio) dal provider Z, il provider Z ti farà trasferire il dominio dal provider Y.

Quindi, mi sa che non ha molto senso per me acquistare i soli domini... almeno non per i domini per i quali avrò bisogno di un hosting di qui a qualche mese... mi conviene comprare direttamente un hosting low-cost comprensivo di dominio.

Se io acquistassi il solo dominio per poi acquistare dopo pochi mesi un hosting comprensivo di dominio avrei fatto una spesa inutile, se non altro per il tempo rimanente della registrazione originale.

Diverso è il discorso per un paio di domini .com che voglio solo far puntare ad altri spazi...

Grazie a tutti per la consulenza!

Quindi, mi sa che non ha molto senso per me acquistare i soli domini... almeno non per i domini per i quali avrò bisogno di un hosting di qui a qualche mese... mi conviene comprare direttamente un hosting low-cost comprensivo di dominio.

Se io acquistassi il solo dominio per poi acquistare dopo pochi mesi un hosting comprensivo di dominio avrei fatto una spesa inutile, se non altro per il tempo rimanente della registrazione originale.

Diverso è il discorso per un paio di domini .com che voglio solo far puntare ad altri spazi...

Grazie a tutti per la consulenza!

Direi analisi perfetta :approved: