Jump to content
Sign in to follow this  
Gnappoide

Pannello Plesk e gestione degli hotlink

Recommended Posts

Salve a tutti,

spero di aver azzeccato la sezione giusta dato che bazzico poco da queste parti e non ho seguito tutta la trasformazione del forum :fagiano:

Di recente ho scoperto, tramite la consultazione delle statistiche, che diversi siti concorrenti hanno copiato pari pari il codice html delle mie pagine, linkando inoltre alle immagini dal mio server, con conseguente "consumo" della mia banda. Oltre al fatto che non mi sembra eticamente corretto copiare spudoratamente, volevo poter intervenire almeno sulle immagini.

Considerando che il mio sito è ospitato su un server linux condiviso, il pannello di controllo usato è appunto Parallels Plesk Panel 9.2.1 ho provato a cercare qualcosa riguardo alla gestione degli hotlink. Ho contattato il mio provider ma ha risposto che non c'è nessuna opzione a riguardo. La cosa mi sembra strana dato che sotto windows esiste l'opzione.

Ora giusto per tamponare ho modificato le immagini in questione con un bello spot pubblicitario a mio favore, l'unico fastidio è stato modificare i link ai nuovi nomi delle immagini.

Volevo chiedere cosa potrei fare a riguardo, se esiste uno script o altro anche per bloccare in futuro problemi di questo genere senza che sia io ad agire manualmente.

Grazie mille :stordita:

Minchia che velocità :D

Non ho neanche fatto tempo a riaggiornare la pagina che già c'era un messaggio :D

Ovviamente, ho dimenticato di scriverlo, prima di postare avevo cercato su google e il metodo del .htaccess lo avevo provato ma senza risultato. Sinceramente ho provato ad inserirlo in tutti i modi ma niente :(