Jump to content
Sign in to follow this  
fidoalieno

Aiuto sulla scelta del dominio e hosting

Recommended Posts

Salve a tutti.

Innanzitutto mi complimento per il vostro forum.

Non capisco un h di hosting, infatti vi chiedo aiuto...

La mia domanda è:

- Devo aprire un weblog e vorrei trovare un servizio che mi garantisca dominio e che riesca a gestire 10000 visitatori quotidiani. Un servizio affidabile, serio, che non mi crei problemi ( ho avuto problemi con tophost.. il mio sito, infatti, [http:// http://www.lagazzettadelgeek.net/] a volte non è raggiungibile..]

Quindi vorrei cambiare e comprare un servizio di dominio+ hosting a un prezzo di massimo 25/30 euro+ iva l'ann, un servizio conosciuto ed affidabile.

Scusate se vi "ASSILLO" ma vi ricordo che mi serve un hosting che riesce a gestire 10000 visitatori. Insomma un hosting che abbia banda buona e traffico buono...

Saluti a tutti.

Grazie di cuore in anticipo

Ciao benvenuto,

Prima le domande poi le risposte.

Ma tu fai 10000 visitatori giornalieri (unici o pagine viste che siano) con il sito del link che hai messo?

E adesso la (mia) risposta. Con 25/30 euro puoi trovare qualcosa di normalmente buono, ma se esigi garanzie o simili perchè magari il sito ti rende e non vuoi che sia down mai, devi salire di prezzo

Fido, posso fare una battuta senza che tu ti offenda?

...e con 10.000 visitatori quotidiani nemmeno uno ti ha fatto notare che manca una "T" nella testata del sito??? :asd:

Off topic:

Fido, se vuoi dare un pò di serietà al blog (e magari sperare di arrivare ai 10000 tra qualche anno ;)) togli la "news" su nerogoogle.

"La differenza sta nello sfondo nero, che permette di far risparmiare all’utente centinaia o migliaia di watt"

Questa proprio non posso leggerla, è una bufala che gira da tempo e se proprio tirandola per i capelli posso credere ad un risparmio sui vecchi monitor a tubo catodico (ormai sono quasi tutti lcd in giro) centinaia di watt neanche mettendo una nazione insieme :)

Sullo stress visivo invece è esattamente il contrario, l'occhio è abituato alla stampa, cioè nero su bianco, invertire affatica e basta

Fine Off Topic

Ok accetto il consiglio... hai ragione :)

Inoltre, provvederò a correggere l'errore dell'header.

Comunque 10000 visitatori non li faccio, dato che non ho ancora "innaugurato" il blog... non l'ho ancora fatto indicizzare su google, non l'ho inserito su qualche directory,etc..

Però, sono speranzoso perchè appena pubblicato un mio post su 50-60-70-80-90-100 social news contemporaneamente ( attraverso Article Marketing Turbo - Invia i tuoi articoli in tutti i siti di Editoria Sociale e di Article Marketing in un solo click!), penso di riuscire a fare 1000 visite circa a post... Poi magari qualcosina con Adsense mi entrerà in tasca..

100-200 Euro Al mese?!

Voi cosa ne pensate?

Penso che la fai troppo semplice...

Con il mio sito principale sono appena arrivato a superare i 2500 visitatori giornalieri ( dai 70 iniziali), dopo oltre un anno di duro lavoro (in alcune settimane ho lavorato anche 70-80 ore), e considera che il sito è ottimamente indicizzato su google (grazie anche ad un forum con 30.000 messaggi) e che è stato citato su Repubblica, su Millionaire, su Jack e svariati altri network.

Insomma, raggiungere certe quote di utenza non è affatto uno sviluppo automatico... te lo posso dire perchè ho altri siti che hanno 50 visitatori al giorno, o addirittura 5 visitatori al giorno, nonostante ci stia lavorando sopra da mesi.

Però una buona notizia te la posso dare: con quelle previsioni di accessi che fai la stima di guadagni con Google Adsense sarebbe nettamente superiore.