Jump to content
Sign in to follow this  
roni

come posso dare un permesso all'utente?

Recommended Posts

Salve

Ho affittato un server dedicato(intel, linux, 64 bit) a aruba ma non da il permesso al utente di aprire una nuova cartella per inserire le foto dentro usando questo comando:

if(!is_dir($directory)) { 
if ( !mkdir ( $directory , ( PHP_AS_NOBODY ? 0777 : 0755 ) ) ) {
trigger_error ( "Couldn't create $directory ", E_USER_WARNING );
return false;
}
}

Ho accesso root nella ssh ma non so dove devo andare a configurare.

Qualcuno mi può aiutare?

Adesso non iniziare ad aprire più thread se non ti rispondono, potevi aprirlo prima.

L'unico aiuto che mi sentirei di darti è di dirti che se hai pagato mensilmente quel server mollalo, non è il caso che tu faccia danni alla rete con un server che appena verrà individuato sarà alla mercè di tutti.

Da quello che ho letto nell'altro 3d al 90% è già compromesso.

Comunque basta che googli un pò e sul chmod trovi tutorial scritti anche in napoletano, barese o quant'altro.... ma il problema è che probabilmente non sai neanche tu a quale cartella devi dare 755 e questa è roba da webmaster e non da sistemista.

Se non sei capace con chmod puoi cambiare i permessi anche con un file manager che sicuramente ci sarà sul pannello dei server di Aruba, ma il problema, ripeto, è che tu non sai quale è la cartella da cambiare e nessuno di noi può saperlo, Dovresti postare tutto lo script e non mi sembra proprio il caso. Ci sarà pure un qualche manuale del software che spiega come installarlo no?

Se non c'è o cerchi qualcuno che te lo installa a pagamento o non ne salti fuori neanche se apri 200 thread.

L'unico aiuto che mi sentirei di darti è di dirti che se hai pagato mensilmente quel server mollalo, non è il caso che tu faccia danni alla rete con un server che appena verrà individuato sarà alla mercè di tutti.

Ghè nient da fa.

Una volta al giorno va tirata fuori questa frase ormai.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this