Jump to content
Sign in to follow this  
Aritmico

Google Apps su VDH Panel Tiscali

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema che mi fa snervare da ben 3 settimane.

Possiedo un pannello domini ( vdh panel ) presso tiscali ( ex areaserver ).

Non riesco proprio a configurare i record MX per utilizzare i servizi di posta elettronica offerti da Google.

Il problema consta nel fatto che, oltre ai classici parametri come ip a cui far puntare il nuovo dns, ttl e priorità ve n'è uno noto come "nome record" che non so come configurare.

Per tutti gli altri dns non ho nessun tipo di problema.

Qualcuno utilizza il binomio google mail ( su google apps ) + dominio tiscali ?

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta.

P.S. In rete ho trovato qualcuno che suggeriva di utilizzare "@" come nome record ma non ha funzionato.

Il mio pannello non mi permette di creare un nuovo record senza l'assegnazione di un nome per lo stesso e qualsiasi nome gli dia i record mx non vengono verificati da google.

Ecco perchè mi sono convinto che il problema stia nel nome.

Ma hai provato a fare un controllo con uno strumento esterno? Google ci mette un po' a verificare il dominio.

Facciamo una cosa... imposta il dominio con @ e dimmi quando hai fatto che verifico io dall'esterno se i record MX sono a posto.

il dominio è celark.com ?

Perdonami ma ricordavo male: con l'@' mi dava errore il pannello stesso: sostiene che non è un nome valido per il dns.

Re-inserisco 'celark.com' ? Dovrebbe essere la stessa cosa come tu mi hai sottolineato.

Lo so che google impiega almeno 48 ore...infatti in quel periodo di tempo mantiene il messagio "verifica in corso" ( o qualcosa di simile ) per poi darmi l'errore sopra riportato.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this