Jump to content
Sign in to follow this  
lizzux

aggiungere ordini retroattivi su WHMCS

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un po di tempo sto guardando il pannello di controllo WHMCS pensando di acquistarlo in virtù delle sue molteplici potenzialità. Ho notato però dal front end di amministrazione l'assenza di poter aggiungere ordini retroattivati. Tale funzione non solo risulterebbe pratica per migrare gli ordini dal mio attuale gestionale, ma sarebbe anche utile per il futuro. Chiedo qui sul forum, perchè ho visto che molti di voi Hosting Provider utilizzate questo gestionale e magari riuscite a darmi un aiutino. Vi chiedo inoltre se il sistema di fatturazione consente di inserire fatture personalizzate, caricandole manualmente.

grazie per i vostri aiuti.

Ciao. Dipende da che pannello hai utilizzato fino a questo momento. Esistono degli script per migrare i dati su WHMCS da altri pannelli (Modernbill, ClientExec, Kayako...)

WHMCS - Switching to WHMCS

Se però utilizzi un pannello diverso o da te realizzato allora l'unica cosa è importare i dati manualmente o lasciare che siano i clienti a farlo. Personalmente ti consiglio la seconda opzione. Avevamo un pannello realizzato appositamente per noi che abbiamo però abbandonato per questioni di integrazione con API (i costi si facevano troppo alti). Ai clienti con servizi in scadenza mandi una mail del tipo

"stiamo migrando alla nuova area clienti. vi preghiamo di registrarvi ed effettuare l'ordine ed il pagamento per i servizi che avete attivi. l'ordine sarà valido come rinnovo"

Edited by revhosting

fa prima a fare tutto a mano se non sono tanti i clienti che ha.

crea l'account e poi crea il prodotto.

ma come faccio ad inserire un ordine di un cliente attivato ad esempio il 15/12/2009 e scadente il 15/12/2010? Da quel che ho visto io dal pannello non si può...

E' molto semplice. Premesso che hai già creato il cliente fai Orders > Place new order quindi selezioni il piano e le informazioni richieste e salvi. Ora che abbiamo creato l'ordine del cliente andiamo ad impostare le date e l'importo. Cliente Tizio Caio > Products/Services imposta:

• Registration Date
  • Next Due Date
  • Recurring Amount

Edited by revhosting

E' molto semplice. Premesso che hai già creato il cliente fai Orders > Place new order quindi selezioni il piano e le informazioni richieste e salvi. Ora che abbiamo creato l'ordine del cliente andiamo ad impostare le date e l'importo. Cliente Tizio Caio > Products/Services imposta:

• Registration Date
  • Next Due Date
  • Recurring Amount

grande!!!!!

grazie mille. Ne approfitto, vista la tua esperienza. Ma il pannello di controllo admin è solo in inglese?

grazie ancora