Jump to content
Sign in to follow this  
Ricsca

Info su Flame Networks

Recommended Posts

Visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)

Chi è hostato da Flame Networks non è che magari in privato (visto che Flame Networks è un utente attivo di questo forum), mi potrebbe dire come ci si trova?

Non mi sembrano male...

L'unico punto a loro sfavore è che nel loro sito non esiste un numero di telefono per contattarli...

un maggiore uptime e performance dei servizi offerti.

No quello no. Non vuol dire assolutamente niente.

Però sapere il numero di server può aiutare a capire le dimensioni dell'azienda, con le logiche conseguenze che ne derivano.

No quello no. Non vuol dire assolutamente niente.

spremere un server caricandoci sopra VPS, domini, etc etc non credo che abbia lo stessa performance di un provider che magari ha un server solo per i vps, un altro solo per la gestione delle email, un altro per i soli piani webhosting e così via

p.s io non so quanti server abbia flamenetworks il commento di sopra è generico e non è riferito al provider in oggetto di questa discussione. ho solo chiesto perchè ho visto che sul sito di flamenetworks ne risultava solo uno poi può darsi che ne abbiano 30 di server e quell'unico che spunta è solo così di riferimento..

spremere un server caricandoci sopra VPS, domini, etc etc non credo che abbia lo stessa performance di un provider che magari ha un server solo per i vps, un altro solo per la gestione delle email, un altro per i soli piani webhosting e così via

Solitamente vengono mostrati gli uptime per i soli server web.

Le VPS per cui sono escluse.

E senza sapere le caratteristiche dei server e le loro configurazioni non puoi nemmeno sapere le performance.

Potrei avere un singolo server quadriprocessore quadcore con 64GB di ram e dischi SAS da 15K RPM e caricare 15.000 siti. Le performance sarebbero fenomenali.

Così come potrei avere 40 server con Atom e caricare 15 siti sopra ciascuno. Le performance sarebbero ridicole.

Poi dipende anche dalla dimensione dei siti. Un sito come Amazon sul server di cui sopra non lo metti di certo.

Il provider valuta l'acquisto dei server in base al carico, non ha senso comprare 10 server oggi per riempirli magari in 6 anni, quando tra 6 anni un server il doppio più potente costa 1/5 di quanto lo paghi oggi.

Comunque credo che Fabrizio possa rispondere a riguardo, ma secondo me valutare "il numero di server" non da alcuna valutazione sulle performance.

p.s io non so quanti server abbia flamenetworks il commento di sopra è generico e non è riferito al provider in oggetto di questa discussione. ho solo chiesto perchè ho visto che sul sito di flamenetworks ne risultava solo uno poi può darsi che ne abbiano 30 di server e quell'unico che spunta è solo così di riferimento..

il fatto di avere molti o pochi server di per se non vuol dire nulla... puoi trovare provider con 100 server configurati male e sovraccarichi e magari un provider con 2 o 3 server ottimizzati e relativamente "scarichi"

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this