Jump to content
Sign in to follow this  
webmatsolution

Consiglio requisiti server

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio. Ho comprato un server virtuale per ospitare tutti i miei domini vorrei chiedervi alcune cose. I siti che dovrò ospitare sono circa 4 di cui 1 wordpress, 1 joomla e 2 semplici pagine html, il mio problema è che non so quanta ram mi puo servire? i visitatori sono in totale 400-500 max al giorno. Bastano 230 Mb di ram??

Alle 4 di notte con il vento a favore e se stai molto chinato in avanti (hai presente in moto, gallerie del vento etc...?) magari con qualcuno che ti da una spinta.....

potresti farcela.

Scherzi a parte, se hai già comprato il server prova se vuoi la risposta sicura al 100%... certo è che è già limitato (perchè non pensare ad un multidominio shared?) se come immagino non sai amministrarlo, oltre i danni che farai al web e a te stesso, ti bastano due impostazioni sballate nel db, nel php o in apache per peggiorare la situazione.

Ah ovviamente non sognarti di installare un pannello....

Siete sempre molto gentili XD. Comunque ha 512 mb di ram solo che con ispconfig e tutte le opportune configurazioni me ne rimangono 230-300 Mb

Allora scrivi bene :ciapet:

Ma da dove vedi che ispconfig usa tutta quella ram? Impossibile

Si comunque con 512 se sono reali e non compresi swap ce la dovresti fare senza problemi

Rieccomi,

dopo aver installato debian 5 di ram libera (con il comando free -k) ne avevo circa 430 ora con installato ispconfig ne ho 230 o 300 max puo bastare?? mentre di swap o 1.86 Gb se non sbaglio ma non sono sicuro. Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi se lo swap entra in funzione una volta finita la ram?

Rieccomi,

dopo aver installato debian 5 di ram libera (con il comando free -k) ne avevo circa 430 ora con installato ispconfig ne ho 230 o 300 max puo bastare?? mentre di swap o 1.86 Gb se non sbaglio ma non sono sicuro. Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi se lo swap entra in funzione una volta finita la ram?

Ah ok adesso ho capito, ispconfig ma anche tutti i servizi ad esso annessi. Si va bene è nella media.

Si ti bastano il resto per quello che hai adesso, anche in previsione di un pò di crescita, dopo se non ottimizzi wordpress potresti avere problemi.

Si la swap entra in funzione se la ram è tutta allocata

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this