Jump to content
Sign in to follow this  
jason bourne

Hosting con gestione porte mysql

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da un pò che vi leggo.. e finalmente mi sono registrato per aver un consiglio ;)

Sono alla ricerca di un isp che mi permetta di utilizzare un servisto di hosting linux che supporti Magento e mi dia la possibilità di gestire da remoto i database mysql quindi avere una o + porte aperte.

Ovviamente con i server dedicati è facile da avere, ma essendo alla prima installazione di magento e volendo stare su un range di prezzo medio/basso ( non cerco hosting da 20€ anno sia chiaro) e quindi stare su un semi-dedicato.

Vanno bene Isp Italiani o stranieri purchè il servizio offerto sia buono.

Aspetto i Vs. consigli.

Guest J3njy

Diciamo che andando a naso "sniff" "sniff" hai la necessità di integrare un gestionale aziendale con quello dell'ecommerce per avere una ridondanza e integrità del magazzino magari e allora cerchi una soluzione con la porta mysql aperta per potertici agganciare anche dal gestionale ?

Ma forse sbaglio :D

Deduzioni a parte, credo che la soluzione migliore sia quella di avere installato un VPS di medio livello (sui 30 euro mensili) in cui vai appunto a configurarti l'intero ambiente e i vari settaggi tra cui quelli del firewall e dei permessi MySQL.

Fai attenzione comunque ai requisiti di Magento che di per se è un prodotto "moderno" ma "ostico" in quanto richiede come minimo il PHP 5.2 che ad esempio su CentOS ramo 5.x non c'è ne su Redhat.

La VPS configurata a puntino può essere la soluzione ideale comunque. Una volta che ci si ingrossa, aumentano i visitato e serve maggiori performance si può passare tranquillamente ad un dedicato ! ;D

Fai attenzione comunque ai requisiti di Magento che di per se è un prodotto "moderno" ma "ostico" in quanto richiede come minimo il PHP 5.2 che ad esempio su CentOS ramo 5.x non c'è ne su Redhat.

E' vero che Magento (ma anche l'ultimo phpMyAdmin) richiede php 5.2 ed è vero che CenOS arriva alla 5.1 ma è posibile aggiornarlo alla 5.2 tramite il repository testing di CentOS. L'ho fatto ieri ed è molto semplice.

Diciamo che andando a naso "sniff" "sniff" hai la necessità di integrare un gestionale aziendale con quello dell'ecommerce per avere una ridondanza e integrità del magazzino magari e allora cerchi una soluzione con la porta mysql aperta per potertici agganciare anche dal gestionale ?

Ma forse sbaglio :D

Deduzioni a parte, credo che la soluzione migliore sia quella di avere installato un VPS di medio livello (sui 30 euro mensili) in cui vai appunto a configurarti l'intero ambiente e i vari settaggi tra cui quelli del firewall e dei permessi MySQL.

La VPS configurata a puntino può essere la soluzione ideale comunque. Una volta che ci si ingrossa, aumentano i visitato e serve maggiori performance si può passare tranquillamente ad un dedicato ! ;D

non sbagli per il gestionale.. diciamo che provo a fare anche attraverso bridge.. sto facendo dei tentativi.. sicuramente avere almeno una porta aperta semplica la vita XD

poi sto incominciando a scoprire pian piano magento.. e sto testando uno store manager.. che dovrebbe semplificare di molto la vita riguardante il carico prodotti ecc.

Guest J3njy
E' vero che Magento (ma anche l'ultimo phpMyAdmin) richiede php 5.2 ed è vero che CenOS arriva alla 5.1 ma è posibile aggiornarlo alla 5.2 tramite il repository testing di CentOS. L'ho fatto ieri ed è molto semplice.

E' anche vero che grandissima parte dei moduli poi mancano e sono irreperibili sia nei repository REMI che in altri modi.

:cartello_lol:

Guest J3njy
non sbagli per il gestionale.. diciamo che provo a fare anche attraverso bridge..

Valuta anche la possibilità di agganciare il tutto tramite un webservice che ti aggiornerà il DB dietro firewall. :approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this