Jump to content
Sign in to follow this  
marika82

non riesco a cambiare i dns sul nuovo hosting

Recommended Posts

Sono afflitta da un problemone enorme:

ho acquistato un piano vps e gli ho trasferito sopra il mio vecchio sito, rimanendo però il dominio al vecchio provider.

sul nuovo, all'atto della registrazione ho creato i nuovi dns "ns1.nomesito.com" e nell'email che mi è arrivata di conferma mi sono arrivati i nomi appunto dei dns.

il problema è che quando vado sul vecchio hosting e provo a cambiare i dns per faarlo puntare al nuovo hosting ho questo:

Buonasera a tutti, metto questo post sperando che possiate aiutarmi:

fino a qualche giorno fa avevo un coondiviso (piano + dominio) presso un provider straniero. Proprio circa 2 giorni fa ho preso un piano (solo spazio) da un altro provider e ho rimasto il dominio al vecchio provider. ho creato presso il nuovo provider i nuovi dns ma sul vecchio provider non me li accetta in particolare mi da questo tipo di errore:

ERROR!

Nameserver [ns1.nomesite.com] doesn't exist at the registry

non riesco a capire dove sbaglio!

Ciao, probabilmente non hai registrato i nameserver che cerchi di inserire nel vecchio spazio dove hai il dominio. A parte che non riesco a capire come fai ad avere dei nameserver nel nuovo server senza dominio, a meno che non te li abbia forniti chi ti ha dato la vps, in questo caso dovrebbero esser registrati.

Comunque ti consiglio visto che non ho capito bene la tua situazione, di cambiare tutti i record dove hai il dominio, sostituendo l'indirizzo ip con quello della vps, in modo che il dominio punti al server .

Sarebbe un pò lungo spiegare il funzionamento dei nameserver, ascolta fai così intanto, vai nel vecchio spazio dove hai il dominio, tramite cpanel ( non lo conosco bene) ci dovrebbe esser una voce "gestione dns" e sostituisci l'indirizzo ip che trovi accanto a "mail;ftp;www;etcc...con l'indirizzo ip della vps.

in cpanel non trovo questa cosa che mi hai consigliato. ma comunque non capisco cosa centra poi il vecchio cpanel? cioè se l'hosting nuovo è l'altro a breve mi scadrà lo spazio sul vecchio hosting. non essite qualche link dove potrei recuperare qualche nottizia certa?

in cpanel non trovo questa cosa che mi hai consigliato. ma comunque non capisco cosa centra poi il vecchio cpanel? cioè se l'hosting nuovo è l'altro a breve mi scadrà lo spazio sul vecchio hosting. non essite qualche link dove potrei recuperare qualche nottizia certa?

Vedo che sei completamente a digiuno del funzionamento, o per lo meno stai dando delle indicazioni molto frammentarie, visto che le mie indicazioni non sono certe, esiste il sistema " cerca con google", e per cortesia un pò meno di arroganza

Marika devi avere due indirizzi ip (a meno che i dns non te li abbiano dati già funzionanti) e registrarli da Cpanel (e spero che "ns1.nomesito.com" non sia letteralmente come hai tentato di registrarli).

Comunque secondo me ti conviene lasciare il vps e rinnovare il vecchio hosting o prenderne uno nuovo........ a meno che non scegli, cerchi e trovi per farti gestire il vps da qualcuno.

Grazie uno per avermi dato un indizio in più. allora io ho:

ns1.nomesito.com: ip1: xxx.xxx.xxx.xxx

ns2.nomesito.com ip2: xxx.xxx.xxx.xxx

questi sono i dati che mi ha dato il nuovo hosting. il vps è managed tra l'altro.

vado nel vecchio hosting e provo a cambiare i dns e metto ovviamente i nuovi ma mi da quell'errore che vi ho detto sopra.

sono nel panico e sono arrabbiata (ecco perchè forse posso sembrare arrogante), perchè l'hosting nuovo mi dice che devo contattare il vecchio hosting per farmi registrare i nameserver, e il veccho hosting fa finta di non capire o comunque dice che è tutto ok ed è eventualmente un problema del nuovo hosting.

se magari potete essere più precisi non perchè voglio pretendere le cose ma perchè non ci sto riuscendo.

Ok... tiro fuori la palla di vetro e ti dico....

Se vedo bene nella palla di vetro, perchè non è che ti sei sprecata a spiegare eh... :emoticons_dent2020:

ti ripeto quello che ti ho già detto implicitamente sopra:

Non è che hai messo letteralmente ns1.nomesito.com ?

Perchè probabilmente devi mettere il nome del tuo dominio, cioè se il il tuo dominio è Marika.com devi mettere ns1.marika.com se è it ns1.marika.it etc... lo stesso con ns2 etc..