Jump to content
Sign in to follow this  
WizOfOz

DirectAdmin - accesso con certificato SSL

Recommended Posts

Aggiornamento:::::::

Finalmente dopo parecchie prove e studio (quello non ce lo leva nessuno :D) ho svelato l'arcano. Sono riuscito a installare un certificato su un mio dominio nel modo in cui volevo funzionasse... devo dire che sia la KB di DA che molti post letti sul loro forun sono stati fuorvianti.... non c'è niente di meglio che mettere le mani in pasta per capire cosa fare :D

SI PUO' FAREEEE!!!!

riassumo.... il mio obiettivo era avere un certificato valido per accedere al pannello di DA in modo che non fossero visualizzati messaggi di "certificato non valido"... il mio dubbio era se si poteva usare un certificato di questo tipo per sostituire il certificato auto-firmato che si usa generalmente per questo scopo....

Edited by WizOfOz

Il primo problema era nel certificato che il cliente generava in modo errato (con chiave criptata). Gli ho fornito io il CSR e abbiamo risolto.

Il secondo problema era che non essendo chiaro dalla documentazione se si potesse fare una cosa del genere non sapevo se gli errori erano superabili o meno.

Alla fine mi sono comprato un certificato per un mio dominio di test e ho provato con quello su un vps di test con DA... una volta stabilito che era possibile abbiamo rivisto il certificato del cliente e risolto il problema.

Ragazzi,

ho seguito questa discussione, ma non ho ben capito...

Sto per richiedere un certificato ssl (es. da godaddy) per il mio server dedicato con directadmin a bordo, ma non ho capito come installarlo!

Grazie

Quando lo compri dovrai compilare dei form dove inserire, confermare o modificare i classici dati (nome, cognome, dominio...) e che tipo di webserver utilizzi o pannello utilizzi. Non so come funzioni su Godaddy ma a vedere altrove (Enom e anni fa con Resellerclub) si fa una grande confusione per nulla. Ti danno una lista con un mix surreale di webserver misti a produttori di server, pannelli di controllo e moduli di webserver. Tu fregatene e limitati a trovare DA. Se non c'è metti ApacheSSL, ModSSL o quello che usi.

uso DA su centos e php in modalità suexec . Ho provato con un phpinfo ma non esce niente sulle mod di apache senonchè php è stato compilato con Openssl.

Il problema principale sta nell'installarlo, ho trovato un video su youtube, se è ok lo posto qui.

Vedo che mi dicono su rapidssl , grazie nel frattempo.

Trovi sul sito stesso di RapidSSL le guide per l'installazione in praticamente qualsiasi pannello. Sicuramente si tratta di guide con versioni dei pannelli stravecchie ma bene o male a cambiare son solo le schermate.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this