Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Linux Foundation, una piattaforma per la ricerca di lavoro dedicata ai professionisti

Recommended Posts

Schermata 2010-01-14 a 22.11.07.thumbnail.png

Linux Foundation, la nota organizzazione no-profit, ha annunciato la disponibilità da pochi giorni di una nuova piattaforma per la pubblicazione di offerte di lavoro particolarmente orientate al mondo Linux, un settore che, secondo la piattaforma JobThread Network, è cresciuto con l'80% di richieste dal 2005.

Leggi Linux Foundation, una piattaforma per la ricerca di lavoro dedicata ai professionisti

Non ho avuto il tempo di commentare la notizia, che al di la della piattaforma in se mi sembra interessante per parlare del mercato del lavoro in questo settore. Mi sembra che la richiesta di persone specializzate sia sempre molto alta, soprattutto in ambienti unix/linux, e non vi sia problema a trovare lavoro neanche per chi cerca nel settore del webhosting, come sistemista o ingegnere. Quel che noto è che c'è anche una specializzazione sempre più forte in determinati ambiti/software, il che rende anche la formazione del candidato un problema non da poco, con la scelta di doversi concentrare su qualcosa di specifico, studiare, per poi non sapere se la richiesta sarà sempre a quei livelli.

E' una mia percezione isolata, cosa ne pensate?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this