Jump to content
Sign in to follow this  
joylander

Aggiungere IP e IP in Fail Over di OVH

Recommended Posts

cioè come se avessi 2 server in definitiva, intendo questo...

magari virtualizzando...

Si, virtualizzando puoi fare quel che chiedi, ma sei in grado di gestire il server?

EDIT: Ricordavo di averti già risposto: http://www.hostingtalk.it/forum/server-dedicati/12417-server-kimsufi-da-dividere-vps.html#post110274

Edited by Antonio

Puoi assegnare gli ip failover a un vps ma non è una cosa che si fa in 5 min, richiede esperienza.

Ci sono varie guide che spiegano come farlo su OVH. Prova a cercare su google e sul loro forum.

a prescindere da quello che vuoi fare tu (che non ho ben capito) gli ip failover sono attivabili direttamente dal pannello di gestione del tuo server.

il vantaggio di questi ip è che li puoi spostare da un server (OVH) ad un altro potendo così spostare tutti i servizi legati a quell'ip su un altro server in caso di guasto di quello principale.

Questo si può normalmente fare con qualsiasi server ma OVH NON consente di spostare l'ip principale della macchina.

no non so farlo, io tra l'altro ho anche linux...

ci sono delle guide? oppure qualcuno sa farlo e sa aiutarmi? (€)

in quel modo è come se avessi una "vps"?

le guide su come si configura un ip failover le trovi sul sito OVH ma alla fine è come aggiungere un ip normale... tramite i file di configurazioen di linux. se sai aggiungere un ip su un server sai aggiungere un ip failover.

in quel modo è come se avessi una "vps"?

sei fuori strada.... se hai 2 ip su un server hai un server con 2 ip....

se vuoi fare delle VPS hai bisogno di un sistema di virtualizzazione tipo xen, vmware o altro...

non hai nessuna separazione tra i processi con il tuo sistema... solo 2 "nomi" per la stessa cosa.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this