Jump to content
Sign in to follow this  
WizOfOz

Numero serie CPU intel

Recommended Posts

Ciao.

qualcuno ha mai provato a recuperare programmaticamente il seriale di una CPU Intel?

In un documento ufficiale intel spiegano come farlo in assembler... esiste qualche script o programma già realizzato che mi permetta di trovare il dato?

i vari cpuinfo o cpuid non lo fanno... e googlando non ho trovato nulla (almeno per linux)

grazie

se hai il frammento assembler, ti basta compilarlo come file oggetto e linkarlo ad un programma C che richiama la funzione e direziona in console la stringa.

Il tutto eseguito da root.

Non penso si debba scomodare addirittura un kernel hacked per avere questa informazione (almeno per me suona strano)

prova questo (debian)

dd if=/dev/cpu/0/cpuid bs=32 count=1 2>/dev/null

l'output dovrebbe poi essere filtrato perchè i primi 32 caratteri contengono la stringa leggibile intel ... più valori non ascii che, credo rappresentino quanto da te cercato.

Edited by TheVice

Io uso questo ed estrae l'ID del processore. Non so se è il seriale, ma è comunque un codice univoco che identifica quella precisa CPU:

dmidecode -t processor  | grep ID | cut -f2- -d' '

Se è univoco mi va bene... purtroppo Intel non rende la vita facile da questo punto di vista.. sulle confezioni non c'è nulla e mi serve poter tracciare la vita e la fonte di una cpu per motivi di garanzie.

mi viene solo un dubbio....

stavo verificando con dmidecode le varie informazioni.... e mi da un seriale per la scheda madre completamente inventato....

Serial Number: MB-1234567890

ma io ho registrato il seriale di quella mb ed è completamente diverso...

s/n: 81M0AB402724

siamo sicuri che non torni "fuffa"?

dmidecode prende i dati da bios, che bios hai?

@theVice: per quello ho scritto che non ero troppo sicuro, è dalle superiori che non uso C :) vale a dire non mi ricordo niente