Jump to content
Sign in to follow this  
nogero

Consiglio hosting shared per Joomla con costo inferiore ai 70 €

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho realizzato un sito per un amico artista con Joomla e ora devo metterlo online.

Non ho esigenze particolari in termini di requisiti, per ora mi basta un provider che mi dia tutte le impostazioni corrette per far funzionare correttamente Joomla e che mi fornisca uno spazio web di almeno 512MB (per ora ne sto usando circa 200MB)

Per la quantità di banda riservata, invece, non so ancora bene come orientarmi, perché il sito contiene molte immagini e in seguito vorrei inserire anche alcuni brani musicali e quindi non ho idea se possano bastare 10GB / mese.

Ho dato uno sguardo in giro e stavo valutando su queste opzioni:

Joomlahost, Joomlaspace, Joomlabay, Vhosting, web4web ed ergonet.

Per quanto riguarda Joomlahost, l’ho mezzo scartato perché a parità di caratteristiche ha prezzi leggermente superiori, e in molte discussioni non ne ho sentito parlare benissimo.

Joomlaspace sembra interessante come prodotto, ma per ora ho inviato due richieste per avere ulteriori informazioni, una dove chiedevo informazioni sulla settimana di prova gratuita e un’altra dove chiedevo informazioni su un piano hosting ma non mi hanno dato ancora nessuna risposta, quindi non saprei che dire.

Joomlabay, ha prezzi molto competitivi e sono stati molto veloci e cortesi nel rispondermi ma non ne so tantissimo.

Vhosting ha dei prezzi forse tra i più bassi, e si sono mostrati molto celeri e precisi nel rispondere a qualsiasi mia richiesta di informazione, ma non ho trovato molte info su di loro.. Sapete dirmi qualcosa in più?

Anche per web4web stesse considerazioni, prezzi competitivi e risposte alla mia mail di richiesta maggiorni informazioni molto precise. Solo che c'è un limite di banda di 20000 MB/mese e non so se possa bastare.

Infine ho dato uno sguardo anche a Ergonet, ha prezzi ottimi ed è possibile aggiungere man mano tutte le opzioni che si desiderano. Forse, a quanto ho visto, bisogna pagare per avere il backup settimanale.

D’altra parte da quanto mi è sembrato di capire, Ergo è l’unico che consente la registrazione di un dominio .it completamente per via elettronica senza la necessità di dover inviare la Lar, mentre tutti gli altri richiedono ancora la Lar.

Mi interesserebbe soprattutto capire quanta banda dovrei prevedere di riuscire ad utilizzare, anche perché da quanto ho capito la banda illimitata che alcuni pubblicizzano non esiste...

Potete darmi qualche consiglio in base alla vostra esperienza?

 

Grazie per l’attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao nogero,

 

l'unico consiglio che posso darti, poichè non puoi sapere quanto traffico sarà necessario per il sito, è di acquistare un servizio scalabile, ovvero che ti consenta di incrementare il traffico in qualsiasi momento, naturalmente facendone apposita richiesta all'hosting provider.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×