Jump to content
Sign in to follow this  
StErMi

Domande da novizio. Cerco hosting da max 30euro anno

Recommended Posts

Allora, mi serve un hosting con:

- 1 dominio compreso

- linux

- PHP 5.1.0 o maggiore

- apache ( vabbe :D )

- db mysql o postgres ( me ne basta uno )

- non sia limitatissimo di banda ( sia chiaro, non devo far scaricare file o far vedere video eh, pero' almeno reggere un po' di utenti connessi si :) )

- NON ho bisogno di un grosso storage, giusto un po' di mb per il codice :)

non vorrei spendere piu di 30 euro all'anno (hosting + dominio ) ( l'ultima volta ho usato aruba ), accetto anche soluzioni all'estero, basta che siano professionali, affidabili e con un assistenza almeno in inglese.

Cosa potete consigliarmi? Spero di aver postato nella sezione giusta, scusate se ho sbagliate e segnalatemelo che sposto il topic. Grazie :)

Ti consiglio di dare una occhiata ai seguenti piani:

Web4Web Standard (21 €): 500MB di spazio, 10GB di traffico mensile e db quanti ne vuoi. L'assistenza è proverbialmente rapida e competente, sono loro cliente da ormai più di un anno.

e-maging Fun (24 €): 500MB di spazio, 20GB di traffico mensile, 1 db. Non ho provato direttamente i loro servizi ma comunicando con loro su questo forum mi sono sembrati seri e cordiali.

OVH Perso (circa 24 €): 25GB di spazio, 500GB di traffico mensile e 1 db. Non ho provato il loro hosting (ho solo un paio di domini con loro), ma dalle caratteristiche sembra un pò in overselling... è una sorta di multinazionale ma non so quanto ascolto diano al cliente.

Ci sarebbe anche hostingperte, ma personalmente non ne sono rimasto soddisfattissimo e puoi trovare testimonianze non troppo lusinghiere sul forum.

Se me ne vengono in mente altri te li segnalo.

grazie mille frk diciamo che vorrei fare l'acquisto in mattinata :) Ora controllo i siti che mi hai dato. La mia unica preoccupazione e' che non ci siano downtime o caricamenti troppo elevati sul server :)

La mia unica preoccupazione e' che non ci siano downtime o caricamenti troppo elevati sul server :)

Sui carichi non so, ma se vuoi la certezza di non avere downtime nel senso assoluto devi farti fare un progetto ad hoc che sia *almeno* distribuito geograficamente.

Ovvio che devi aggiungere una bella sfilza di zero dietro la cifra.

Diversamente, leggiti bene i contratti e scoprirai che con 30 carte l'anno non puoi pretendere granchè.

Sui carichi non so, ma se vuoi la certezza di non avere downtime nel senso assoluto devi farti fare un progetto ad hoc che sia *almeno* distribuito geograficamente.

Ovvio che devi aggiungere una bella sfilza di zero dietro la cifra.

Diversamente, leggiti bene i contratti e scoprirai che con 30 carte l'anno non puoi pretendere granchè.

no vabbe, per downtime indendo downtime di ore e giorni a caso senza preavviso :)

Volevo sottilineare il fatto che ho paura per la banda dato che sto sviluppando un progetto per facebook e magari mi si connettono 200 utenti alla volta, pero' tipeto: non ho file da scaricare, video da mostrare ecc ecc, il traffico e' puramente testuale e transazione di query, niente piu', forse l'unica cosa "pesante" e' l'uso di google maps.

Di OVH mi avevano parlato male in questo forum dicendo che facevano discriminazione verso noi italiani, poi non so...

fra i tre elencti propenderei per e-maging per il fatto che ha 20gb mensili e plesk. Io ora sinceramente non so quanto la mia applicazione possa puppare di traffico, ma non credo cosi' tanto.

Qualche altro parere / candidato?

no vabbe, per downtime indendo downtime di ore e giorni a caso senza preavviso :)

Eh sì perchè adesso bisogna dichiararli prima :)

Guarda che sono proprio quelli impreviste che causano rogne e malcontento.[

Volevo sottilineare il fatto che ho paura per la banda dato che sto sviluppando un progetto per facebook e magari mi si connettono 200 utenti alla volta, pero' tipeto: non ho file da scaricare, video da mostrare ecc ecc, il traffico e' puramente testuale e transazione di query, niente piu', forse l'unica cosa "pesante" e' l'uso di google maps.

Di OVH mi avevano parlato male in questo forum dicendo che facevano discriminazione verso noi italiani, poi non so...

fra i tre elencti propenderei per e-maging per il fatto che ha 20gb mensili e plesk. Io ora sinceramente non so quanto la mia applicazione possa puppare di traffico, ma non credo cosi' tanto.

Qualche altro parere / candidato?

Di google maps non ti devi preoccupare visto che sarà maps a fornire i dati.

Per il resto ti consiglierei di alzare il budget un po' in modo da avere una struttura più scalabile.

Se poi entro un anno non sali, vorrà dire che comunque il progetto non decolla.

Diversamente sarai già pronto a crescere visto che, ad oggi, non hai una proiezione certa e potresti consumare 1gb al mese come 100.

Soluzioni Cloud in questo caso sarebbero interessanti, ma ti ci vogliono conoscenze sistemistiche ed un budget guardabile. Che sò, un 200/300 euro all'anno anche per stare coperto nel caso cominci a far fuori banda.

EDIT: mi sa che me lo fa fare solo se ho postato da poco :) ad ogni modo, aruba come e'? overselling? perche' da quello che ho letto da un post di Ste non ci sono problemi di limiti di traffico su aruba. Voi che mi consigliate?

EDIT2: e-maging mi sa che costa piu' di 24euro dato che c'e' riportato: registrazione dominio: su richiesta (prezzo dominio non incluso, procedura registrazione gratuita)

Scusate se metto un altro post ma non vedo il tasto Edit del mio ultimo post.

Volevo solo aggiungere che lamia paura e' l'overselling, non vorrei ritrovarmi caricato a causa di quello. Capisco benissimo che sto cercando un hosting lowcost e che non posso pretendere molto, pero' non vorrei nemmeno pagare 30 euro per un servizio scadente.

Comunque io non credo di avere problemi di migliaia e migliaia di utenti nello stesso momento e non ho problemi di dimensione del disco dato che usero si e no 30mb di roba :)

Grazie mille per le risposte, aspetto le ultime delucidazioni sui servizi e poi ordino.

Ho visto che piu o meno web4web e e-maging sono ugali, cambia solo il manager del sito e i GB di banda se mi dite che sono uguali e non c'e' overselling spendo 3 euro in piu' e vado sul sicuro su e-maging

Ciao,

se guardi nella sezione offerte/provider di questo sito trovi molti piu piani hosting ad un prezzo simile.

Ciao

ho dato un occhiata ma mi pare che ci siano molti doppioni e tante sanno di 'pubblicita' ripetute.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this