Jump to content
Sign in to follow this  
macrunner

Ban, vecchia questione, ma in questo caso?

Recommended Posts

Ancora caldi dall'ultima discussione sulla legittimità dello strumento ban vorrei sottoporre un caso abbastanza singolare che ho trovato sul forum giorgiotave:

» Bannato dal Forum Imaccanici per aver denunciato una bestemmia

e che fa riferimento a questo episodio accaduto su questo forum:

iMaccanici Assistenza Mac - Leggi argomento :: Ragazzo Che Smadonna Sul Pc! Da Morire dal Ridere!

Mi piacerebbe che, amichevolmente, potessimo discutere e confrontarci su questo caso che dal mio personale punto di vista condanno in quanto ci vedo prepotenza e strafottenza senza paragoni. Ma questo è il mio personale parere

Ciao a tutti

Nota di Uno

Mcrunner vuole avvisare che nei post linkati sono presenti delle bestemmie, se la cosa offende la vostra sensibilità religiosa sarà meglio non aprirli. Grazie

Edited by HTS

a mio modestissimo parere ... ignorante chi divulga certe cose credendole spiritose (forse un 13enne può riderne) ma anche tu hai la tua colpa per il comportamento....

prima devi avere uno scambio con i moderatori poi sinceramente.... la polizia postale ha altro da fare ...

Ciao,

ci ho messo un pò a capire com'è andata la cosa, ho dovuto leggere tutto.

L'utente A pubblica un video contenente bestemmie, B risponde al topic con delle bestemmie e C risponde al topic dicendo di aver denunciato la discussione.

Poi arriva l'admin, non dice niente su A, banna C e praticamente prende in giro C bannando B per due ore.

Comunque pienamente d'accordo con C (anche se forse non sarei arrivato ad una denuncia perchè dubito che la PP si muova per questo), non essere cattolici non è una giustificazione secondo me. Cioè lo è ma è ridicola. E' vero che per chi non è cattolico dire "p**** d**" equivale a dire "ciao", ma sapendo che può dar fastidio ad altri dovrebbe evitarlo.

E' poi strano il comportamento dell'admin. Invece che arrivare chiudere e oscurare prende in giro chi ha segnalato.

Boh.

Comunque mandiamo una mail al tipo almeno per avere il suo parere.

Mi pare che l'utente Elia dica di inorridire al sentire quelle espressioni, e lui lo hai denunciato. Mah...

Son cattolico e praticante e per me parolacce e bestemmie stanno sullo stesso piano, nel senso che mi guardo bene dal pronunciare le une e le altre. Per la verità non mi guardo bene per niente, nel senso che non faccio alcuno sforzo per evitare di dirle; non mi escono e basta!

Quindi, poiché nel proseguo della discussione utilizza un termine che pur diffuso come esclamazione a me non piace, da parte mia potrei anche esclamare: ma da che pulpito vien la predica!

Si ma è anche vero che l'utente elia le ha riportate.

"Maestra l'anna ha detto cazzo. E' vero che cazzo non si dice perchè è una parolaccia?"

Sembra veramente di essere all'asilo.

Comunque è un forum di 2000 utenti, non credo che questo debba diventare "un caso". Si va bene c'è stato un errore da parte del forse unico admin, ma vediamo di non far diventare questo il classico "problema dei forum italiani" perchè non lo è. UN post su UN forum.

Se poi andiamo a parlare di "parolacce" e "bestemmie" non ne usciamo più, il discorso è troppo complesso. Dipende veramente da città a città. Le bestemmie non sono sempre condannate, in certe zone vengono usate come niente fosse. E' poi altrettanto vero che certe parole sono ormai rientrate nel vocabolario comune e non sono più da punire, altre dipendono dal dialetto.

Chiedo scusa ma nella fretta di postare non ho specificato un particolare e cioè che io non ho nulla a che fare con questa vicenda, ma avendo letto il primo post sul forum di giorgiotave ho pensato di riaprire una vecchia questione già discussa, guardandola da questo nuovo punto di vista.

Chiedo scusa ma nella fretta di postare non ho specificato un particolare e cioè che io non ho nulla a che fare con questa vicenda, ma avendo letto il primo post sul forum di giorgiotave ho pensato di riaprire una vecchia questione già discussa, guardandola da questo nuovo punto di vista.

Sisi l'avevo capito O_O

avendo letto il primo post sul forum di giorgiotave

Tu però ti sei macchiato di una colpa ancor più grave! :asd:

La butto sul ridere perché a mio avviso in questo caso serietà va a braccetto con coerenza; e in quella situazione non vedo ne l'una e ne l'altra.

Come dice GRG, almeno in questo caso, la situazione non si merita tutta questa attenzione. O almeno io la vedo così...

UN post su UN forum.

Ma proprio questo è il punto: UN post su internet equivale ad UN esempio per tutti, a prescindere che il forum sia popolato da 4 gatti o milioni di utenti.

Scusate ma è pazzesca sta cosa, come dire che domani vado dai Carabinieri a denunciare un furto e mi danno il foglio di via per disturbo di pubblico ufficiale. Posso solo immaginare lo stato d'animo dell'utente fabio.farolfi, io avrei il fegato in pappa.

E tornando alla vecchia questione del: "il forum è mio e a casa mia banno chi voglio" qui mi pare che accada proprio questo, con tanto di derisione, beffa e danno. Ora quell'utente che farà? Nulla, dovrà mandare giù il boccone amaro e farsela passare.

Per questo motivo, e ribadendo le stesse cose dette nella vecchia discussione, secondo me sarebbe necessario un regolamento più che per gli utenti soprattutto per chi mette su un forum. Altrimenti è lì da vedere e non è certo un bel vedere.

Tu però ti sei macchiato di una colpa ancor più grave!

Hai ragione, lo so, ma ti assicuro che ci ho pensato un po' prima di decidermi a postare. E per essere sincero per ben due volte ho annullato l'invio ma poi mi è tornato in mente quanto ci siamo detti in questo post:

http://www.hostingtalk.it/forum/off-topic/12409-bannato-dal-forum-di-giorgio-tave.html

e allora ho riscritto e stavolta ho inviato.

Il problema è mio lo so, odio profondamente i prepotenti, anche se la cosa non mi riguarda mi va comunque il sangue alla testa