Jump to content
Sign in to follow this  
infaman

Dominio e sottodominio

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per il bel sito e forum. Questo è il mio primo post!

Sono un po' inesperto e vi chiedo un consiglio su questo:

 

Ho da poco trasferito il dominio di mia moglie su di un hosting italiano che mi consente 1 dominio http://www.cognomemoglie.it, 5 sottodomini e 2 db Mysql. Il sito di mia moglie sarà qualcosa di semplice probabilmente senza bisogno di db.

 

Ora dovrei fare un blog per mio suocero che è un giornalista e pensavo a wordpress. Potrei registrare un dominio NOMECOGNOME.IT per lui e prendergli uno spazio hosting ma mi sono posto il problema che la sua mail diventerebbe nomecognome@nomecognome.it, un po' ridondante.

 

Ho invece pensato di creare un sottodominio nomesuocero.cognomemoglie.it e creare una casella di posta per lui nel dominio di mia moglie e quindi verrebbe:

blog: nome.cognome.it

mail: nome@cognome.it

 

Cosa ve ne pare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta, allora vada per la seconda soluzione. Ovviamente a scanso di equivoci registrerò comunque il dominio http://www.nomecognomesuocero.it, e spero che non avrò problemi nel reindirizzare tramite gestione dns o ns, non ho ancora capito bene la differenza ma sto studiando, a farlo puntare al sottodominio del suo blog, vero che si può fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×