Jump to content
Sign in to follow this  
marcimila

Soluzione hosting per forum con db da 400 MB e 5000 utenti

Recommended Posts

Ho un forum di circa 5000 utenti che stanno un tempo medio on line 9 minuti.

Contemporaneamente circa ho 100 utenti(tra ospiti e registrati).

La banda consumata é 1500 mega/giorno

Il Db Msql è circa 400 MEGA.

Le visite sono circa 2300 visitatori unici assoluti.

Stavo prima su aruba ma poi ho abbandonato per causa dei troppi cicli di CPU che consumava il mio forum(e 3 anni fa non avevo i numeri di adesso).

Adesso sto con un DreamHost che però ha delle risposte un pò più lente visto che è locato negli USA.

Mi stava balenando l'idea di ritornare su un server Italiano, l'indecisione è tanta, e capisco che non si possono fare delle segnalazioni pubblciitarie direttamente, ma mi piacerebbe capire se devo orientarmi sempre su un qualcosa di shared oppure iniziare a pensare ad un server dedicato.

Considerate che sono in crescita continua.

Marcello

Salve ragazzi, grazie per la celere risposta.

Il forum è un SMF, l'età del forum è 2006, bè prima era uno Snitz, poi un phpbb, poi un smf, convertito negli anni senza problemi.

In realtà il DB occupa 150 MEGA, ma siccome ho indicizzato la ricerca, ci sono 250 mega di tabelle di ricerca.

Se non usavo l'indicizzazione la ricerca piantava tutto il server andando in timeout, sono stato costretto ad indicizzare tutto(pergiunta usando l'indice di piccole dimensioni).

E' un peccato perdere delle discussioni vecchie e fino ad ora non me la sono sentito di svuotarlo.

Sarebbe utile che tu ci dicessi anche il tuo budget :) In via di massima io penso che uno shared hosting potrebbe anche andare bene ed essere la soluzione ideale al momento, ovviamente non una offerta lowcost, questo mi sembra evidente

Mah ora cerco qualcosa....su questo vostro splendido sito.

Nel frattempo vi dico che non ho files salvati nel database, nè immagini nè altro.

Le immaigni le posto con postimage e pochi files allegati ai topic vanno direttamene in una directory non nel DB.

unVt9.jpg

Ecco questo è l'utilizzo del DB, come avete visto da 266 a 393 perchè ho indicizzato la ricerca.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this