Jump to content
Sign in to follow this  
bihx

Registrazione dominio + protezione whois

Recommended Posts

mi intrometto nella discussione. Spero di non aver sbagliato a non aprire un nuovo post. Sto per acquistare un dominio .com con "protezione privacy" presso un mantainer straniero. Mi chiedevo quanto è efficace il mascheramento.

Mettiamo che i miei dati vengano correttamente oscurati nel whois. C'è un sistema per rintracciarmi ugualmente? Nel caso, che dovrebbero fare le autorità per scoprirmi? Andare con un mandato alla telecom?

(ovviamente è solo per curiosità).

Grazie.

mi intrometto nella discussione. Spero di non aver sbagliato a non aprire un nuovo post. Sto per acquistare un dominio .com con "protezione privacy" presso un mantainer straniero. Mi chiedevo quanto è efficace il mascheramento.

Mettiamo che i miei dati vengano correttamente oscurati nel whois. C'è un sistema per rintracciarmi ugualmente? Nel caso, che dovrebbero fare le autorità per scoprirmi? Andare con un mandato alla telecom?

(ovviamente è solo per curiosità).

Grazie.

I servizi di "whois privacy" puoi vederli come dei proxy per i tuoi dati. Gli spammer non hanno dati utili per poterti inondare la casella di posta o i tuoi dati personali.

Ovviamente le autorità e l'ICANN possono ottenere i tuoi dati reali facendone apposita richiesta (sottostando naturalmente alla normativa vigente).

Edited by Antonio