Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Trasferimento Files - Cavo Seriale/Parallelo

Recommended Posts

Avete idea di come si faccia? Ho il software del cavo LapLink ma funziona solo su win 3.11/95.

Volevo farlo col coassiale ma ho solo schede ISA.

Ah andrebbe bene anche via USB, ma non ho il cavo (e credo serva un cavo apposito).

Non chiedete il motivo per favore :D

Sono ben accetti insulti o consigli su come occupare un pomeriggio vuoto.

Grazie

Avete idea di come si faccia? Ho il software del cavo LapLink ma funziona solo su win 3.11/95.
E' passato troppo tempo, non ricordo neanche più come si fa :asd:

Scherzi a parte o ti codi da solo se no dubito che con S.O. moderni o relativamente moderni si trovi qualcosa. Comunque almeno dicci che S.O. sono

Ah andrebbe bene anche via USB

Naturalmente non ti serve una tantum vero? Perchè se no non capisco perchè non usare un hard disk su usb.....

Non mi serve una tantum, ho una sola porta di rete occupata (perchè altrimenti è semplice cacchio passa tutto da quel buco) che non posso usare e non posso modificare la macchina (non provare a chiedermi perchè perchè mi sono appena disincazzato, per favore non farmi ripartire che qui un admin di rete rischia di lasciarci le penne "admin di rete" -è un insulto verso gli admin seri).

Tutto qui. Sulle ISA scherzavo.

Da Win XP a Debby.

Esatto, non mi serve velocità ma mi serve un link costantemente attaccato.

Che io sappia si può trasferire tramite Laplink (Parallelo) ho il cavo ma non il software, RS232, ma mai visto prima e USB (mai fatto, ma googlando ho visto che ci sono dei cavi appositi che io non ho).

Che palle.

beati voi che avete tutto questo tempo...

Dovevo migrare un pò di files, due pc vicini. Al primo tentativo li ho fatti passare dalla rete normale, che però è FE. Troppo lenta. Allora siccome le schede erano GE, ho attaccato un cavo cross, filezilla server da un lato e via.

E' venuto fuori il fatto che io con la ethernet ci faccio anche il caffè ma non "so usare gli altri buchi" (mi è uscita così la frase con 20 persone intorno che stanno ancora ridendo).

Quindi arrivato a casa ho tirato fuori il cavo laplink, di cui non ho praticamente il software.

Allora googlata, ed è venuto fuori che i files li posso trasferire anche via COM. Ma non trovo nessun programma.

Poi è venuto fuori il trasferimento USB, di cui ci ho capito poco. A quanto ho capito ce ne son due tipi:

- USB Link che funziona solo su software apposito

- USB Netlink che a quanto ho capito emula due schede di rete, ti danno il software per trasferire i files ma alla fine hai una semplice LAN ZeroConf da usare come vuoi

Vorrei capirci qualcosa di più.

Già che ci siamo, conoscete qualche software di trasferimento files P2P che non sia impegnativo come FTP? Cioè qualcosa di "installa e vai" senza demoni, configurazioni strane, utenti o simili? Qualcosa come SCP insomma.

Ma torniamo all'una tantum a meno che non si sviluppa qualcosa...

No uno fermo mi son spiegato male. Mi serve qualcosa di sempre connesso nel senso che il cavo deve sempre esser lì e non posso spostare la chiavetta usb. Ma non sempre aperto.

Comunque una volta che ho il programmino, perchè son tutti da riga di comando più o meno fare uno script è un attimo.