Jump to content
Sign in to follow this  
IlMerovingio

cambio laptop

Recommended Posts

Io ho avuto 2 acer ed a parte una caduta accidentale con conseguente rottura dell'hd non ho mai avuto problemi. Se uno guardasse esclusivamente i benchmark cosa consiglierebbe? Da quanto so io, sia il processore che la gpu presenti nell'acer son superiori alle altre.

Poi se si parla di qualità dello schermo, delle plastiche con cui è realizzato etc... questo è un'altra cosa :)

Secondo me la qualita' costruttiva viene molto prima della potenza. Lascia stare i bechmark, assicurati invece che la tastiera e touchpad siamo di buona qualita'. Idem per lo schermo.

Devo cambiare laptop e ho un budget massimo di 500 euro. Sono indeciso tra questi prodotti:

ACER Aspire 5738ZG

Pentium Dual Core T4300

4gb ddr3

ATI Radeon 4570 (512 mb dedicata)

469 euro

HP Pavilion dv6-1200sl

Intel Pentium T4200 (2.00GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)

HD 320GB

RAM 4GB

ATI Radeon HD4530 (512 mb dedicata) 1790MB HyperMemory

499 euro

TOSHIBA Satellite L500-19X

Intel Pentium T4300 (2.10GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)

HD 500GB

RAM 4GB

INTEL Graphics Media Accelerator 4500MHD (1gb condivisa)

499 euro

Acer AS5538-204G32MN 15,6"

AMD Athlon 64 TF-20 - 1,60 GHz

4 GB DDR 2 - 667 MHz

320 GB - SATA 5.400 rpm

ATI Mobility Radeon HD 3200 HyperMemory fino a 2048 MB

499 euro

HP Compaq CQ61-318SL

AMD Athlon II Dual Core M300 - 2 GHz

4 GB DDR2 (2 x 2048 MB)

320 GB (5400 rpm)

ATI Mobility Radeon HD 4330 con 512 MB dedicati

479 euro

cosa consigliate?

Non posso che consigliarti DELL.

La serie Vostro non è male ed il supporto è eccezionale.

Ciao,

Fabrizio

Allora:

da utente Acer ti dico che anche se sulla carta sembra che abbiano belle caratteristiche ad un ottimo prezzo, la qualità complessiva dei materiali è scarsa, oltre al fatto che se non ti metti a "sfruculiare" un po' di documentazione tecnica, non arrivi alla risoluzione di certi problemi (il supporto tecnico non serve a meno che tu non abbia una rottura o un guasto)

Gli asus sono ottimi ma non stanno nel tuo budget per cui dico anche io senza ombra di dubbio

HP Pavilion dv6-1200sl .

Gli HP impiegano materiali di maggior qualità che in un portatile sono la prima cosa.

Ti direi anche il Toshiba, ma un portatile con scheda video a memoria condivisa non è il massimo in fatto di performance per cui meglio evitare.

E cos'altro vorresti cambiarci più? :stordita:

Non era quello il punto, quella è la risposta ad Andrea Paiola che mi chiedeva spiegazioni. Il senso è che se sui fissi dell'assistenza te ne puoi fregare tanto alla meno peggio gli cambi qualsiasi cosa per i portatili non è così! O hai un'assistenza che sa fare il suo lavoro oppure al minimo problema dove tu non puoi fare niente (nb che non si accende, lcd che non si accende, ecc.) sei a piedi con un nb inservibile.

Ero scettico anch'io ma poi a causa di un'offerta che mi piaceva a giugno ho preso un Acer e per il momento ne sono molto soddisfatto. Doveva essere il desktop replacement per mia moglie, ha un display 18.4", ma l'ho tenuto io e sono molto contento, l'impressione di solidità è ottima, poi vedremo con il tempo.

Se sei in zona Milano c'è un ipermercato che in questi giorni fa un'ottima promozione su portatili delle marche che hai citato a prezzi inferiori e caratteristiche anche migliori. Non so se posso citare il nome, sono nuovo qui, se vuoi contattami in privato.

Mia moglie vuole prendersi un Packard Bell (sarà fragile ma non deve muoversi dalla scrivania) i5 430M, 6gb di ram, HD da 500gb, display 17.3, ATI HD 4570 512mb dedicati ecc. per 600 euro.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this