Jump to content
Sign in to follow this  
xAnder

Cloud Hosting di Seeweb

Recommended Posts

Per questo voglio passare a qualcosa di più sicuro, come potrebbe essere il cloud hosting di seeweb.

Altrimenti, potresti consigliarmi qualche servizio che potrebbe fare al caso mio?

Per questo voglio passare a qualcosa di più sicuro, come potrebbe essere il cloud hosting di seeweb.

Altrimenti, potresti consigliarmi qualche servizio che potrebbe fare al caso mio?

Dai una occhiata alla sezione offerte ed i servizi recensiti :approved:

Con questo non sto dicendo che i servizi di seeweb sono da scartare eh: i presupposti affinché sia ottima l'offerta che hai adocchiato ci sono, solo che non abbiamo ancora avuto modo di testarle di persona e/o di ascoltare opinioni di chi le sta utilizzando :)

Io ho appena trasferito il mio sito sul cloud hosting di seeweb: l'accesso via ssh è un figata! Però il pannello di controllo non ti permette di controllare nulla... solo le email e gli SPU da distribuire tra web, db e mail.

I dns invece sono gestiti da seeweb e devi aprire un ticket se vuoi modificarli. Idem per abilitare i moduli di apache.

Il mio sito ha sui 7000 utenti al giorno con circa 20000 pagine visualizzate e funziona molto bene ora su seeweb.

Vabbè sarebbe comunque un problema marginale calcolando che il Cloud Hosting nasce per gestire alti carichi, non ambienti di sviluppo dove cambi i DNS 3 volte al giorno o crei 350 sottodomini ogni ora.

Per esempio da GUEST ho un sito, tirate madonne tremende al primo setup (è incredibilmente più facile creare 20 account email che chiedere a qualcuno di crearli per te via mail), ma alla fine son due anni che non tocco niente.

Vorrei delle informazioni sul Cloud Hosting.

Premetto che non ho ben capito di cosa si tratti: un VPS, un condiviso?

Nel loro sito non è possibile configurare niente, ma dicono che attraverso gli SPU sia possibile personalizzare il piano. Come non si sa...

Non fanno riferimento alla potenza del server: quanta RAM/CPU mi viene assegnata?

Non si è capito nemmeno se è un servizio Managed oppure no.

Parlano infine di istanza dedicata per il server mySQL. Cosa si intende?

Grazie

L'istanza dedicata è intesa come un server mysql di cui hai accesso admin, puoi gestire i privilegi e creare tutti i database di cui hai bisogno.

Le SPU si possono gestire dal pannello di controllo e le assegni in base a cosa ti serve.

Le spu vengono calcolate in base a web applications, banda IP, storage I/O, database, posta, processore e ram.

Grazie xAnder.

Dal sito infatti leggo:

"(*) La potenza di Cloud indicata è riferita al prodotto di base dotato di 300 SPU (Seeweb Power Units); ovviamente la potenza può aumentare a piacimento in maniera virtualmente illimitata attraverso l'aumento delle dimensioni del cluster usato dal sito.

Le SPU (Seeweb Power Units) possono essere allocate in completa autonomia tra i servizi: web applications, banda IP, storage I/O, database, posta.

E' possibile incrementare a piacere e su base mensile le SPU disponibili; il costo di 100 SPU è di 10,00 Euro/mese."

Però sarebbe utile poter avere un pannello per fare le prove su come assegnare queste SPU, per poter avere anche un preventivo.

Ma è una VPS? E' managed? E come faccio a sapere quanta RAM/CPU ho a disposizione? Almeno quella di default, visto che dici che è possibile cambiarla.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this