Jump to content
Sign in to follow this  
hostman

Serverplan ... pareri dei suoi clienti...

Recommended Posts

Salve a tutti , rieccomi qui per sapere come si trovano gli utenti Serverplan .

Attualmente ho il piano Pro Plan linux , devo dire che i costi sono piu alti di tutte le offerte Lowcost .Voglio capire fino a che punto vale la pena pagare di piu .

Io dal punto di vista dell'assistenza non posso lamentarmi , sono velocissimi e gentilissimi. Il servizio sembra buono anche se non posso valutarlo a fondo dato che per il momento il sito non è molto visitato.

a tuttti gli utenti serverplan , lo consigliereste ? com'è la vostra esperienza in base al vostro piano tariffario ?

sarà il freddo ma non capisco questo thread...

se il servizio lo ritieni buono e pure l' assistenza che pensi di ottenere da questo thread?

Puoi fornire maggiore chiarezza/informazioni in merito alla tua domanda in modo da poter ricevere risposte più dettagliate da parte dei clienti di serverplan?

Attualmente ho il piano Pro Plan linux , devo dire che i costi sono piu alti di tutte le offerte Lowcost .

Ma che significa questa frase?

Serverplan non fa lowcost, è normale che abbia prezzi più alti di tutti i lowcost, altrimenti questi ultimi non sarebbero lowcost.

Sarebbe come dire: "Una Ferrari ha prezzi più alti di qualunque 500."..... Grazie al piffero... :cartello_lol:

serverplan non fa lowcost , ma se poi ha un servizio pari ad un lowcost ?

io per il momento non posso valutare a fondo perchè come dicevo non ho molte visite , per questo motivo chiedevo ad altri che utilizzano serverplan ,da loro vorrei sapere come si trovano?.... tralasciando l'assistenza, mi riferisco a Stabilità , velocità , e se hanno mai avuto down o blocchi momentanei in caso di traffico intenso

ciao

posso portare la nostra esperienza con Serverplan.

Noi abbiamo parecchi domini presso di loro, e direi che come servizio oltre alla chat assistenza, se apri un ticket ti rispondono velocemente. Come soluzione ai problemi, risolvono i loro ed eventualmente ti consigliano come fare per risolvere i tuoi (non tutti i MNT forniscono possibili soluzioni).

Come visibilità dei domini, ci sembra buona e veloce, finora nessun cliente ci segnala anomalie, prova a fare delle statistiche di risposta per il tuo sito web...

Se il sito riceve poche visite, non dipende da loro... ma penso che dipenda da come hai sviluppato il codice.

Hai indirizzo del sito web...?

Sono un felice cliente di serverplan da molti anni.

Inizialmente ho gestito con loro solo una ventina di domini, poi cresciuti in numero ed in risorse impegnate, sino a portarmi a dotarmi di un server dedicato.

Non posso che parlar bene del servizio, sia in termini tecnici che di assistenza, sempre rapida e professionale.

Però...il mio problema è economico: serverplan non fa servizi low cost!

Certi clienti non ne fanno una questione di prezzo e pretendono il massimo "a presindere dal prezzo".

In tali casi raccomaderei senz'altro serverplan, che ho provato e di cui sono sicuro.

Ma molti altri clienti non hanno grandi budget nè grandi esigenze: l'albergo, l'agenzia immobiliare, il negozio, non hanno bisogno di risorse particolarmente elevate e le visite ai loro siti non raggiungono i grandi numeri.

In tal caso stò usando da vari mesi con profitto gli hosting low cost (es: rubalo.it) e non ho riscontrato problemi tecnici.

Chiaramente non si può pensare di far stare un sito di tipo comunity con decine di migliaia di visitatori sul più piccolo ed economico piano hosting low cost e pretendere che abbia prestazioni ottimali.

Ma i normali siti commerciali che vi ho pubblicato girano tutti convenientemente.

E spesso ho risorse in quantità maggiore:

- caselle email da 1 giga comprese nel costo mentre su serverplan dovevo sottrarle dallo spazio disco a mia disposizione;

- banda e spazio disco (virtualmente) illimitati (al cliente che chiede quante immagini potrà pubblicare posso dirgli a cuor leggero "quente vuoi" invece di dovergliele limitare: tanto sappiamo tutti che dopo pubblicate qualche decina, massimo centinaio, si stufa).

- database (virtualmente) illimitati (quanti articoli/utenti? quanti desideri...)

In sintesi, raccomando Serverplan senz'altro se il budget non è un problema e si vuole il massimo sia in termini tecnici che, soprattutto, nei servizi di corollario: assistenza, documentazione, ampia gamma di strumenti amministrativi, gestione di pressochè "qualsiasi" servizio o problema anche fuori dalle esigenze comuni.

Ma la mia esperienza personale è che per molti siti web un buon piano low cost è più che sufficiente.

E visto che serverplan non fa servizi low cost, ho dovuto scegliere altri provider.

Es.siti su Serverplan:

Homepage

CENTRO MONFALCONESE SOMMOZZATORI - Torna alla Homepage del Centro Monfalconese Sommozzatori

TIAH - Tiah - Trees in a Hug - Indossa i tuoi Ricordi

Es.siti su rubalo.it:

Hotel Residence Sanremo - Isola di Grado

Bier Strasse srl - Distribuzione Birra e Bevande per le province di Trieste e Gorizia - Bier Strasse srl - importatzione e distribuzione birra e bevande

New Document

Hai ragione.

La parte interessante è quella sulla esperienza con serverplan, di cui mi servo da 6 anni e di cui ho provato vari diversi servizi, sino al server dedicato.

Ho visto anche le vostre condizioni e sono sicuro che andrebbero altrettanto bene sia per siti low cost che per cose più serie.

..magari ci penso...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this