Jump to content
Sign in to follow this  
alfredo

Domande su Reseller Linux e richiesta glossario (lungo)

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente, alle prime armi per quanto riguarda le conoscenze in questo campo. Parto con le domande.

La prima domanda è rivolta agli admin del forum: che ne pensate di tirare giù un glossario per capire un po' di terminologia? Ne sento davvero la mancanza.

Sono un webdesigner con un po' di siti da gestire. Al momento sono praticamente tutti su un solo hosting. Quello che vorrei fare è prendere i siti che curo e spostarli in un luogo unico che io possa gestire con un unico pannello. Non ci sarebbe bisogno di far gestire il pannello ai clienti. Mi occorre per tutti php e mysql (ho una parte di domini su Joomla! e Wordpress). Ho necessita assoluta dell'ID Shield per alcuni .com e .net. Al momento non ho particolari esigenze di traffico o peso dei Db.

Ho visto tre piani: il Flame Web Reseller, il piano Beginner di Servwise ed i piani Standard o Business di FastNom. Ho mandato delle mail di richiesta informazioni e devo dire che sono stati tutti molto celeri e cortesi nella risposta. Il rezzo quindi è intorno ai 200 euro/anno o qualcosa di più

La mia domanda è se il Reseller è quello che mi serve o ci sono altrre soluzioni.

Grazie e scusate la lunghezza del post.

Alfredo

Edited by alfredo
correzione testo e titolo

Ciao, sono un nuovo utente, alle prime armi per quanto riguarda le conoscenze in questo campo. Parto con le domande.

La prima domanda è rivolta agli admin del forum: che ne pensate di tirare giù un glossario per capire un po' di terminologia? Ne sento davvero la mancanza.

Alfredo

Internet è piena di glossari.... poi su che settore specifico? ci sono tanti di quei campi di applicazione che sarebbe impossibile fare un lavoro completo e mantenerlo aggiornato..

Internet è piena di glossari.... poi su che settore specifico? ci sono tanti di quei campi di applicazione che sarebbe impossibile fare un lavoro completo e mantenerlo aggiornato..

Grazie di darmi modo di puntualizzare. Effettivamente hai ragione; intendevo dire, per quanto mi riguarda, che su un forum nel quale si affronta il tema dell'hosting, avere a portata di mano un luogo dove poter consultare termini quali: "reseller" o "managed hosting", "shared hosting", "virtual private server" sarebbe stato più immediato. Non voleva essere un appunto ma solo un suggerimento (dovuto alla mia ignoranza nel campo).

siamo punto e a capo... quale sarebbe la discriminante tra i termini da inserire e quelli da non inserire?

ognuno può non conoscere un termine... dovremmo comunque inserirli tutti :D

non lo prendo affatto come un appunto tanto più che il forum non è mio :D

siamo punto e a capo... quale sarebbe la discriminante tra i termini da inserire e quelli da non inserire?

ognuno può non conoscere un termine... dovremmo comunque inserirli tutti :D

non lo prendo affatto come un appunto tanto più che il forum non è mio :D

Alzo le mani, il problema effettivamente c'è.:19:

E' davvero difficile organizzare un glossario, troppi termini e cambiano spesso molto in fretta. Tieni conto inoltre che molte compagnie usano diversi termini per indicare la stessa cosa, da qui ancora più confusione.

La soluzione migliore è solitamente cercare info direttamente per quella tecnologia (difficile spiegare cosa è MySQL o PhpMyAdmin) e poi informarsi chiedendo qui o altrove :)

In merito alla tua richiesta, un reseller è troppo, basta un piano multidominio, nel quale dal pannello puoi avere le info su tutti i domini ospitati e apportare le relative modifiche per ognuno!

Edited by Ste

E' davvero difficile organizzare un glossario, troppi termini e cambiano spesso molto in fretta. Tieni conto inoltre che molte compagnie usano diversi termini per indicare la stessa cosa, da qui ancora più confusione.

La soluzione migliore è solitamente cercare info direttamente per quella tecnologia (difficile spiegare cosa è MySQL o PhpMyAdmin) e poi informarsi chiedendo qui o altrove :)

In merito alla tua richiesta, un reseller è troppo, basta un piano multidominio, nel quale dal pannello puoi avere le info su tutti i domini ospitati e apportare le relative modifiche per ognuno!

Intanto grazie per avermi risposto. E se invece di un glossario, qualcuno scrivesse un articolo sulle strade da intraprendere nei diversi casi che si possono presentare con il webhosting? Tipo creare degli scenari, o delle "personas", e indirizzare, di massima, su cosa è meglio scegliere. Certo che se la terminologia può variare da una compagnia ad un altra allora è tutto inutile.

Per quanto riguarda il reseller, non avendolo io chiarito all'inizio, intendevo creare dei pacchetti da poter, appunto, rivendere insieme alla manutenzione, in caso di siti già realizzati, o di pacchetto completo in caso di siti in costruzione. Continuando a leggere in giro credo di dover/voler optare per il reselling.

Grazie ancora

Intanto grazie per avermi risposto. E se invece di un glossario, qualcuno scrivesse un articolo sulle strade da intraprendere nei diversi casi che si possono presentare con il webhosting? Tipo creare degli scenari, o delle "personas", e indirizzare, di massima, su cosa è meglio scegliere.

Se quel qualcuno sei tu penso che la redazione di HT ne sarà felice :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this