Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Linode: espansione con il data center londinese di Telecity Group

Recommended Posts

Ho ovviamente colto la palla al balzo. Per la serie...

ale@vps:~$ wget http://download.thinkbroadband.com/1GB.zip

--2010-02-06 23:53:47-- http://download.thinkbroadband.com/1GB.zip

Resolving download.thinkbroadband.com... 80.249.99.148

Connecting to download.thinkbroadband.com|80.249.99.148|:80... connected.

HTTP request sent, awaiting response... 200 OK

Length: 1073741824 (1.0G) [application/zip]

Saving to: `1GB.zip'

7% [====> 100%[=================================================================================>] 1,073,741,824 30.7M/s in 32s

2010-02-06 23:54:19 (32.0 MB/s) - `1GB.zip' saved [1073741824/1073741824]

'sticazzi :)

Ottimo risultato, si hanno scelto un data center di telecity, che non è proprio l'ultima arrivata in questo campo. Ho provato solo una volta Linode ed ero rimasto soddisfatto, ho letto però di alcune politiche poco carine in merito alla cancellazione degli account e delle vps, mi pare vi sia anche un thread a riguardo.

Un punto che ho sempre apprezzato è il loro forum, Linode.com Forum :: Index molto ben tenuto e organizzato

Io lo uso da circa una settimana e per il momento devo dire che sono eccezionali. Ho aperto due ticket (uno perchè mi dava "Network is unreachable" e l'altro per colpa mia) e mi hanno risposto per entrambi in meno di 10 minuti. Intervengono subito... per il primo errore da consolle mi vedevo il tecnico che interveniva (mi ha visto online e si è presentato chiedendomi se poteva aprire il file interfaces...spettacolari!!!) :asd:

Oh, forse finalmente su ciao.it e anche qui da voi potrò parlare bene di un internet provider :zizi:

La cosa migliore è che finalmente il cliente può far valere tale posizione: molti di noi paghiamo mensilmente così si comportano bene. In Italia non basterebbe...bisogna pagare giornalmente perchè si comportino bene :stordita:

Io lo uso da circa una settimana e per il momento devo dire che sono eccezionali. Ho aperto due ticket (uno perchè mi dava "Network is unreachable" e l'altro per colpa mia) e mi hanno risposto per entrambi in meno di 10 minuti.

Strano. Io ho disdetto un mesetto fa, e i tempi di risposta erano sempre in ore.

Io lo uso da circa una settimana e per il momento devo dire che sono eccezionali. Ho aperto due ticket (uno perchè mi dava "Network is unreachable" e l'altro per colpa mia) e mi hanno risposto per entrambi in meno di 10 minuti. Intervengono subito... per il primo errore da consolle mi vedevo il tecnico che interveniva (mi ha visto online e si è presentato chiedendomi se poteva aprire il file interfaces...spettacolari!!!) :asd:

Oh, forse finalmente su ciao.it e anche qui da voi potrò parlare bene di un internet provider :zizi:

La cosa migliore è che finalmente il cliente può far valere tale posizione: molti di noi paghiamo mensilmente così si comportano bene. In Italia non basterebbe...bisogna pagare giornalmente perchè si comportino bene :stordita:

Ottimo, apri un thread quando vuoi :) E soprattutto per via dei pareri contrastanti dicci se la situazione rimane cosi nel tempo!

IIn Italia non basterebbe...bisogna pagare giornalmente perchè si comportino bene :stordita:

Questo generalizzare mi da un po' sui nervi.. anche perchè in italia come all'estero non siamo fatti con lo stampino... ci sono persone/aziende professionali e persone/aziende non-professionali.

Ti posso garantire che nonostante i miei clienti paghino trimestralmente, sono tutti soddisfatti del trattamento (tranne forse uno o due che fanno i furbi... ma è un'altra storia :D) anzi alcuni pagano anche i 12 mesi anticipati perchè tanto sanno che non verranno MAI presi a pesci in faccia.

....

In realtà Linode non si paga neanche mensilmente, ma giornalmente: infatti se disdici o modifichi un nodo ti restituiscono i soldi per i giorni rimanenti.

Io li utilizzo da anni, e qualche volta mi è capitato per delle emergenze di aver bisogno di un nodo per qualche giorno: anticipi il mese, lo usi tre giorni, paghi i pochi euro di quei tre giorni e ti danno la rimamenza come pro-rated credit (te li scalano dai conti successivi).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this