Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Anche Facebook nella fornitura di servizi di posta

Recommended Posts

Leggevo su techcrunch questo interessante progetto che starebbe nascendo in casa Facebook: Facebook’s Project Titan: A Full Featured Webmail Product.

Mi sembra un progetto abbastanza gravoso per il mega social network, considerando che forniranno accesso imap e pop, ma soprattutto potrebbe portare via utenti a Gmail e a servizi come Yahoo Mail, che ad oggi rimangono tra i servizi più apprezzati proprio per le loro webmail. Inutile dire che in futuro i servizi professionali di gestione della posta elettronica prenderanno ancora più piede

Semplice da usare, funziona e soprattutto era già stato mostrato a tutto il mondo con un prodotto free come Gmail, che volente o nolente ha rappresentato la svolta in questi servizi. Da qui alla creazione di un servizio a pagamento c'è voluto veramente poco :)

Si ma molte persone ne parlano come se fosse "l'unico" o avesse dell'incredibile.

Alla fin fine, non è assolutamente nulla di "innovativo", oggigiorno.

Concordo con te e sulla svolta a suo tempo, ma oggi, nel 2010, non mi pare sia così entusiasmante.

Eppure tutti gli sbavano dietro, credo di essermi perso qualche pezzo altrimenti non si spiegherebbe....

Eh quello è grazie alla visibilità di Google: io non ho modo di confrontarlo con altre soluzioni, non avendo un account premium, ma devo dire che novità come il market place fanno la differenza rispetto ad altri, e il tutto è possibile sempre per via della celebrità e visibilità di Google, oltre che per l'infrastruttura alle spalle.

Però secondo me i servizi gestiti da rackspace sono migliori.

Li ho provati per alcuni giorni e la webmail mi è sembrata nettamente migliore rispetto a quella di google (a dire il vero, la webmail di google, tolto hotmail, è una delle peggiori che abbia mai visto) inoltre per servizi aziendali preferirei di gran lunga loro rispetto a google, almeno hai degli interlocutori con cui parlare in caso di problemi, insomma, hai una azienda e non una entità...

Ma di preciso, cosa ha di speciale questo Google Apps?

Alla fin fine, per quanto riguarda la posta, non fa nulla di più rispetto ad altri competitor..

Come competitor i riferisci ad hotmail per il tuo dominio?

Ma di preciso, cosa ha di speciale questo Google Apps?

Alla fin fine, per quanto riguarda la posta, non fa nulla di più rispetto ad altri competitor..

Beh.. se ti fermi solo alla posta, qualsiasi webmail va bene ce ne sono a iosa di servizi.. le danno anche con l'hosting.

Personalmente ho provato sia google sia zoho e non ho mai avuto problemi, intendo utilizzando anche il resto e non solo la mail. Anzi il secondo il supporto risponde anche con i servizi free.