Jump to content
Sign in to follow this  
zampi91

Consigli VPS, offerta Netsons con 5 Mbit/s di banda

Recommended Posts

Salve a tutti, ero interessato all'acquisto di un servizio VPS. Mi sono informato in vari forum, tra cui questo. Ho trovato il sito netsons.com, e ho visto il servizio Server Virtuale Pro X3, Server Virtuale Pro X3... Qualcuno ha avuto esperienze con questa azienda?

Ho letto che come virtualizzazione usano Xen, come lo reputate?

Il traffico piò essere scelto tra:

1) FLAT 5Mbps (nn capisco se sono garantiti)

2 ) a consumo 400GB su 100Mbits

La scelta della flat corrisponde alla velocità massima di connessione giusto?

invece a consumo, una volta terminati i 400GB, mi va offline il sito?

Network Sla garantita al 99% nn i sembra male.

conoscete altre aziende che forniscono un servizio con prestazioni simili al prezzo simile a quello di netsons?

Grazie a tutti per il vostro tempo....

Fai un giro sul forum che trovi tutto.

Anche i post in cui io ed altri diciamo che se non lo sai gestire è meglio uno shared di livello piuttosto che un VPS (se vuoi rimani su netsons semidedicato).

Per la gestione non è un problema... gestisco già un vps per conto di altri.

Era solo per sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive con netsons. Anche per chiarire il dubbio sul traffico, dato che sul sito ci sono poche informazioni.

Allora:

XEN lo reputo XEN. E' in base alle tue necessità che devi scegliere il sistema di virtualizzazione o in base a quelle ti possiamo dire cosa va meglio.

Mentre per quanto riguarda NS se quella info non c'è nel sito non possiamo averla noi (e io non mi ricordo come funzionava), il loro helpdesk è lì' per quello. Scrivi chiedendo cosa succede quando esaurisci i 400 GB di traffico.

Comunque vabbè strani picchi esclusi, con una VPS da 1024 MB di ram difficilmente supererai i 5 mbps. Idem i 400 GB di traffico.