Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

VOIP e Messagenet, ottima esperienza e consigli per professionisti e aziende

Recommended Posts

Dopo la richiesta di consigli di pochi giorni fa, ho iniziato ad usare seriamente il servizio di Messagenet, per avere un proprio numero fisso e abbinarlo ad un cellulare. Il sw su iPhone è piuttosto "scarno", il motivo è che non avendo la possibilità di lavorare sotto 3g (colpa di Apple), bisogna per forza di cose lavorare con una connessione wifi, e quindi vincolati ad essere a casa o in ufficio.

Discorso totalmente diverso se avete un cellulare con So Symbian, nel mio caso un e61i, su cui ho installato il sw di casa Messagenet: pochi minuti ed era tutto attivo, conversazioni perfette e garantite anche in umts dalla Super Internet di H3G che con 3 GB di traffico mese dà buoni spazi di manovra!

Devo dire che finalmente ho trovato una soluzione VOIP che funziona egregiamente e senza costi esuberanti, utilissimo avere il fisso sempre con se anche quando si è in giro. Vivamente consigliata Messagenet, tra l'altro vedo che i fondatori sono gli stessi di KPNQwest del dc milanese a Caldera ed entrambi attivi da tempo nel settore tlc e voip :) Come per i servizi hosting dovrebbero esserci maggiori informazioni in merito a questi servizi, penso possa essere utilissimo per un libero professionista o per un'azienda anche di questo settore che deve lavorare anche in mobilità, continuando a fornire ai propri clienti un numero fisso!

Un grazie ad Archimede che mi ha consigliato la soluzione!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this