Jump to content
Sign in to follow this  
mistico86

hosting per blog wordpress 1000 visite al giorno

Recommended Posts

salve a tutti,

torno su questo fantastico forum per un consiglio.

Sto lanciando un nuovo blog monotematico. il mio obiettivo è di raggiungere in breve tempo circa 1000 pagine viste al giorno sperando che salga.

ora il punto è che mi trovo su tophost dato che avevo preso un topname per poi prendere un topweb. in passato avevo già avuto topname usando i dns e mi ero trovato benissimo ma per quanto riguarda il loro spazio e servizio sono molto deluso.

il database è spesso online, il sito è lentissimo e l'assistenza lascia al quanto a desiderare!

ora vorrei cambiare hoster. in passato ho avuto il pacchetto standard di web4web con un blog simile, mi sono trvato benissimo, assistenza ottima, ma le risorse di banda finivano prima della fine del mese.

quindi riassumendo vorrei con una spesa intorno ai 30-35 euro annui iva inclusa:

- spazio web almeno 500MB

- banda per un blog da 1000 visite al giorno (non so quantificare)

- almeno 1 database sql

- almeno 10 mail

- e pannello di controllo su server linux

mi sapreste consigliare? grazie

p.s. il dominio ha meno di 60 giorni, non posso fare un trasferimento vero?

il pacchetto "standard" di w4w ha 10gb di traffico. Cosa contiene il tuo sito/blog da farti superare la soglia? Giusto per dare un ordine di grandezza al traffico ;)

p.s. il dominio ha meno di 60 giorni, non posso fare un trasferimento vero?

no, se è .com, però puoi redirezionare i dns

niente è un blog monotematico su un prodotto apple. ma il vecchio che avevo su web4web era un blog sulla televisione. conteneva semplicemente articoli con immagini, nessun contenuto streaming o video e nessun forum. ma faceva parecchie visite ora non ricordo con esattezza è stato venduto

mi sembra che dopo 20gg finirono le risorse del database.

per rendermi conto, 10giga di traffico quanto ci vuole a finirli con un blog con diciamo 2-3000 visitatori unici al giorno?

p.s. è un dominio .it quindi posso prima dei 60gg?

per rendermi conto, 10giga di traffico quanto ci vuole a finirli con un blog con diciamo 2-3000 visitatori unici al giorno?

p.s. è un dominio .it quindi posso prima dei 60gg?

Non si può dire così su due piedi, bisogna vedere che uso fanno delle risorse i 2-3000 visitatori, ti conviene partire con un piano che possa essere scalabile in caso di neccessità, informati dall'hosting che sceglierai se ti possono upgradare in corsa..

Per i domini .it puoi trasferirli quando vuoi sempre che non siano scaduti..:approved:

dovresti fare qualche verifica prima di agire,

1000 visite al giorno non sono tante

considera 8 ore al giorno di altro traffico

significa una vista ogni 2 minuti,

al massimo avrai due o tre utenti contemporanei

il problema certamente non è il traffico,

contatta il tuo provider e chiedi supporto,

oppure fai un analisi della situazione e cerca di capire cosa è il collo di bottiglia che rallenta il tuo sito