Jump to content

Recommended Posts

no non è esatto,WINE (che significa Wine Is Not an Emulator)non emula un ambiente windows ma non fà altro che fornire un ambiente di compatibilità per i programmi windows.

Lui fornisce le API necessarie ai programmi windows per funzionare.

Credimi che non era lento,il caricamento del dedicated era veloce e istantaneo.

Addirittura ne potevo aprire 5 senza problemi (volendo anche di più penso).

Credo che il lag fosse dovuto alla gestione dei processi non ottimale di wine,e dal fatto che probabilmente wine elaborava sia le informazioni in ingresso che in uscita del dedicated server,e questo crea lag.

Si tratta pur sempre di un layer in piu' tra l'applicazione ed il sistema operativo. Questo _DI SICURO_ alza i tempi di esecuzione di qualsiasi syscall, che deve essere interpretata dal layer di wine e riproposta all'OS sottostante, e viceversa per ognuna di queste. Considera che sono operazioni che devono essere eseguite migliaia di volte al secondo, ed il gioco e' fatto.

Ciao

Questo _DI SICURO_ alza i tempi di esecuzione

Naaa.... ci sono software nativi windows che benchmark alla mano girano più veloci con wine.

Però siccome non conosco il software in oggetto non dico niente altro in merito al 3d. So che anche wine può cambiare dal giorno alla notte per ogni programma con la configurazione giusta, non per nulla ci sono aziende che vendono queste configurazioni, in particolar modo per i giochi.

comunque non vedo cosa cambia... anche se gira sotto WINE deve avere una licenza windows... tanto vale prendere una macchina Windows nativa :D

Non serve la licenza windows, serve per il gioco se serve (non lo so) ma wine emula le api windows non usa nulla di microsoft. Non installa tutto il sistema operativo, per questo paradossalmente a volte, in certi casi può essere perfino più veloce.

Non serve la licenza windows, serve per il gioco se serve (non lo so) ma wine emula le api windows non usa nulla di microsoft. Non installa tutto il sistema operativo, per questo paradossalmente a volte, in certi casi può essere perfino più veloce.

sono proprio GNORANTE su wine :062802drink_prv:

devo decidermi a provarlo per non fare figuracce :banana:

sono proprio GNORANTE su wine :062802drink_prv:

devo decidermi a provarlo per non fare figuracce :banana:

mah è un programma insteressante,giunto alla version 1.2 aspetto ulteriori sviluppi per riprovarci con rfactor :D

Per darti un idea riescono a far girare call of duty 4.

Devono migliorare aspetti legati alla connettività credo.

Mi scuso con i moderatori per l'OT

Devono migliorare aspetti legati alla connettività credo.

Non voglio dire troppo perchè non conosco il gioco in oggetto del 3d, ma non credo sia un problema di connettività.

Hai provato la versione CodeWeavers delivers Compatibility for Mac and Linux. Your Windows Mac and Linux CrossOver solution - CodeWeavers per game?

Costa 37 euro ma se funzia è sempre meno di una licenza windows per il S.O..

Queste sono versioni di wine ottimizzate per vari scopi... perchè wine di solito funziona anche con l'installazione base pacchettizzata, ma se configurato bene, applicazione per applicazione, rende a volte anche il doppio.

Io non lo uso mai in produzione, però a volte se mi serve di aprire un programmino windows senza caricare virtualbox etc... lo uso pur sapendo che senza configurazione ad hoc non gira al massimo.

Per fare un esempio la Borland ai tempi... con kylix invece che ricompilare il delphi lo ha rilasciato ottimizzato per wine (ok con qualche modifica sulle librerie pascal) e tutto sommato non si distingueva niente anche come velocità a parte la grafica che era stile windows. Poi beh la compilazione dei programmi la faceva con compilatore nativo linux, se no addio...