Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Io posso consigliarti questo:

ServInt - Managed VPS Hosting

Anche perchè sembra "a lume di naso" che non ti occorrano potenze incredibili. Sono stato con Servint 3-4 anni, molto seri, maniacali nella sicurezza (anzi, rompevano un po' perchè almeno una volta al mese facevano upgrade della rete o dei server con qualche decina di minuti di off-line, cmq avvertono sempre qualche giorno prima).

Quando ho dovuto installare software aggiuntivi (non miei) ma diciamo "standart" nessun problema, ovvio che non te lo fanno istantaneamente. Sono dei veri full-managed, ho cambiato solo perchè sono negli Stati Uniti, e avevo due-tre siti che necessitavano una risposta più veloce per gli italiani (ma poi, alla fine... non è che si notava grossa differenza).

Grazie per il consiglio , ma meglio rimanere in italia se come dici c'è una risposta piu veloce .

Scusa 444523 , ora a quale server ti affidi ?

@mod

ai mod , se volete possiamo dedicare completamente la discussione ad un lista completa di server Managed .. o gia creato una lista che si puo mettere e stikkare( se cosi si dice)

OVH si occuperà delle operazioni seguenti:

• Attivazione del NetBoot
  • Applicazione delle release alla loro uscita*
  • Aggiornamento dei kernel GR Security *

CHE SIGNIFICA ?

PER CASO : * Riavvio fisico

* Analisi e Fix su problemi di connettività e al Network

* Fix di problemi al Sistema Operativo e Reinstallazione

* Fix a Pannelli di controllo (Plesk, DirectAdmin) e Aggiornamenti

* Fix e Aggiornamenti al servizio Apache/IIS

* Fix e Aggiornamenti al servizio DNS

* Fix e Aggiornamenti al servizio FTP

* Fix e Aggiornamenti al servizio Mail

* Fix e Aggiornamenti al servizio MySQL

* Fix e Aggiornamenti al servizio SSH

* Fix e Installazione SSL e certificati

Confermo , ho appena parlato con il commerciale di ovh al telefono . Premettendo che sono stati gentilissimi ed estremamente chiari . Mi hanno confermato che se scelgo di installare la loro distribuzione , posso adoperare il servizio " sicurezza Totale " .. mi hanno spiegato che è qualcosa adatta a chi come me si avvicina per la prima volta ad un server dedicato ... Comprende tutto quello che ho scritto sopra nel quote.

è gia qualcosa di imporante , l'assistente pero mi ricordava che anche mettendo un pannello come plesk o cpanel , si puo provvedere in maniera molto semplice ai vari aggiornmenti di tutti i vari " demoni " servizi.

Se ci sono altri problemi al di fuori di quello che ho elencato nel quote , sono cavoli miei.

Confermo , ho appena parlato con il commerciale di ovh al telefono . Premettendo che sono stati gentilissimi ed estremamente chiari . Mi hanno confermato che se scelgo di installare la loro distribuzione , posso adoperare il servizio " sicurezza Totale " .. mi hanno spiegato che è qualcosa adatta a chi come me si avvicina per la prima volta ad un server dedicato ... Comprende tutto quello che ho scritto sopra nel quote.

è gia qualcosa di imporante , l'assistente pero mi ricordava che anche mettendo un pannello come plesk o cpanel , si puo provvedere in maniera molto semplice ai vari aggiornmenti di tutti i vari " demoni " servizi.

Se ci sono altri problemi al di fuori di quello che ho elencato nel quote , sono cavoli miei.

Chiedilo a quelli che fanno gli aggiornamenti del plesk con la corona del rosario in mano se il pannello fa tutto da solo :asd:

Scherzi a parte, però è sicuramente migliore il servizio "sicurezza totale " che un pannello. Poi quando succederà qualcosa potrai sempre trovare un sistemista a ore.

Chiedilo a quelli che fanno gli aggiornamenti del plesk con la corona del rosario in mano se il pannello fa tutto da solo :asd:

Scherzi a parte, però è sicuramente migliore il servizio "sicurezza totale " che un pannello. Poi quando succederà qualcosa potrai sempre trovare un sistemista a ore.

io sono uno di quelli che ha passato un paio di upgrade di plesk... ho ancora un pannello che in parte non funziona...

mi sono dovuto copiare da un altro server dei file spariti dopo l'upgrade e tutta un'altra serie di problemi minori...

supporto sul forum parallels praticamente inesistente...

io sono uno di quelli che ha passato un paio di upgrade di plesk... ho ancora un pannello che in parte non funziona...

mi sono dovuto copiare da un altro server dei file spariti dopo l'upgrade e tutta un'altra serie di problemi minori...

supporto sul forum parallels praticamente inesistente...

C'è sempre il supporto a pagamento di Parallels...:asd:

Scherzi a parte, devo dire che solo una volta ho dovuto penare per far funzionare Plesk, a seguito dell'upgrade dalla release 7.5 alla 8.

Ciao,

F.

C'è sempre il supporto a pagamento di Parallels...:asd:

Scherzi a parte, devo dire che solo una volta ho dovuto penare per far funzionare Plesk, a seguito dell'upgrade dalla release 7.5 alla 8.

Ciao,

F.

Fammi sapere quando passi alla 9.2 :D :D :D mi prendo una settimana libera :D

allora ragazzi , plesk o non plesk? , mi state facendo confondere :)

ricapitolando se uso la" ovh linux distribution" aggiornamenti automatomatici loro con l'opzione sicurezza totale , ma cosi non posso usare cpanel o plesk, mi trovo solo un misero e complicatissimo WEBMIN

Vorrei farmi da solo gli aggiornamenti con PLesk e centos

c'è un opzione in plesk che mi aggiorna in un colpo solo i vari servizi :

* Fix di problemi al Sistema Operativo e Reinstallazione

* Fix a Pannelli di controllo (Plesk, DirectAdmin) e Aggiornamenti

* Fix e Aggiornamenti al servizio Apache/IIS

* Fix e Aggiornamenti al servizio DNS

* Fix e Aggiornamenti al servizio FTP

* Fix e Aggiornamenti al servizio Mail

* Fix e Aggiornamenti al servizio MySQL

* Fix e Aggiornamenti al servizio SSH

* Fix e Installazione SSL e certificati

si puo fare cosi rapidamente e senza dolori ?

Con il comando "yum update" aggiorni tutti i pacchetti alle ultime versioni/fix.

Inoltre se viene rilasciata una nuova versione di CentOS viene aggiornata anche quella...

Senza dolore c'è solo la morte :D (e qualche volta neanche quella)

Mettiti in testa che prima o poi qualcosa capita... in genere più aggiornamenti fai e più rischi corri...

C'è anche chi dice che sia meglio non toccare nulla se non per le patch di sicurezza...

aggiornamenti indolore ... ma senza il pannello deve essere un bel divertimento fare tutte quelle operazioni comuni come aggiungere un dominio , un database ecc ecc...

Adesso capisco l'utilità di un "sistemista " : )