Jump to content
Sign in to follow this  
WizOfOz

installare patch SENZA riavviare - mito o realtà ?

Recommended Posts

diciamo che allora può essere una buona soluzione per chi gestisce tante macchine magari critiche e vuole tamponare al volo un bug senza aspettare troppo ma non potendo riavviare subito...

in questo modo ci metti "una pezza" fino al momento opportuno per un riavvio....

tante macchine critiche e non prevedi neanche che una possa andare offline? siamo fuori di testa?

in qualsiasi contesto in cui non ci si può permettere l'offline si prevede che uno o più server siano spenti per manutenzione regolare o altro... come minimo si ha quindi un cluster fail-over, se non una cloud

in questi contesti il problema non esiste

dipende dal cliente... :D

se mi arriva un cliente che mi da un bel pacco di soldi per 1 server ma mi dice "questo non deve mai essere spento" cosa gli dico? "mi dispiace caro cliente ma se non ne prendi almeno 2 non ti voglio? :D

dipende dal cliente... :D

se mi arriva un cliente che mi da un bel pacco di soldi per 1 server ma mi dice "questo non deve mai essere spento" cosa gli dico? "mi dispiace caro cliente ma se non ne prendi almeno 2 non ti voglio? :D

ah vorrei capire come gli assicuri il 100% di uptime, sono proprio curioso :zizi:

qualsiasi sistema HA ha almeno il doppio dell'hardware, quindi il problema non si pone