Jump to content
Sign in to follow this  
galerio

Sito con 10.000 visualizz/giorno... dove lo metto?

Recommended Posts

Ho un sito in continua crescita che ora ha circa 10.000 visualizzazioni di pagine al giorno.

Attualmente uso il piano Hosting Semi-dedicato di netsons.com (72 euro all'anno), ma non regge più il carico, inoltre sono un po' stufo dei continui down...

Il sito è in wordpress (con plugin per la super-cache) e phpbb.

Non ho alcuna esperienza di server, manutenzione etc etc, so solo mettere su file in ftp e il database.

Pensavo di passare quindi al piano Hosting Dedicato (570 euro) sempre di netsons, anche se non si capisce proprio bene di cosa si tratti.

Ho visto anche il Cloud Hosting di seeweb, che dà un SLA di 99.90% contro i 99,00 di netsons, ma non saprei se il pacchetto base da 300 SPU può reggere il mio sito o se devo acquistare più SPU (ossia più potenza). Inoltre non capisco se tale piano di hosting mi permette di avere già tutto configurato in modo da copiare semplicemente tutto il mio sito e il db senza dover configurare nulla... Sapete qualcosa voi?

Vorrei star sotto i 500 euro/anno se possibile. Avete altro da suggerirmi?

Ciao,

per calcolare un piano hosting occorre sapere quanto spazio web necessiti, traffico, e quante visite fai al giorno.

Lo SLA di 99,90 sicuramente è maggiore di 99.00.

Con il budget da te dichiarato trovi molti hosting oltre a quelli da te mensionati.

Puoi dare uno sguardo alle sezione offerte di questo forum.

Come ho già detto ho circa 10000 pagine visualizzate al giorno (5000 utenti unici), ma sono numeri instabilie e potrebbero anche crescere.

Lo spazio necessario per me ora è di 600MB, quindi un'offerta che mi dia anche solo 2GB mi sta bene.

Sul traffico... ora che siamo a metà mese ho consumato circa 30GB di banda, quindi mi serve almeno 130GB o una flat.

Per vedere le offerte che ci sono devo prima capire cosa mi serve!

Ciao,