Jump to content
Sign in to follow this  
insector

Consiglio hosting shared linux multidominio

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se seguo da tempo e ho spesso trovato consigli ottimi che mi hanno aiutato non poco...quindi complimenti agli amministratori e agli operatori.

Attualmente però sono un po' in difficoltà alla ricerca di una nuova casa per i miei domini/siti rimasti orfani dopo la dipartita del vecchio hoster (trovato proprio leggendo questo forum).

Venendo al sodo sto cercando un hosting adatto alle mie esigenze:

Tipologia: shared ,linux italiano o europeo (se ha assistenza e supporto in italiano ovviamente è meglio vista le mie scarse competenze tecniche)

multidominio con possibilità di hostare domini esterni (tenuti da un mantainer esterno) e senza fee aggiuntive al costo del piano, al momento almeno 5 domini ma potrebbero diventare 10

Spazio: attualmente compreso tra 500Mb e 1Gb complessivi

Banda: non saprei ,ma si tratta di tutti siti "leggeri" con una media di 30/40 accessi al giorno

mailing list: almeno una per dominio e senza limiti di numero massimo di iscritti

database: almeno uno per dominio (per comodità)

altro: possibilità di attivare il piano senza dover trasferire/registrare un domino

budget: max 60 euro/anno

spulciando il forum ho posato gli occhi su alcune offerte:

web4web.it: non c'è possibilità di mailing list

fastnom.it: non consente di ospitare domini tenuti da altri mantainer

servwise.com: ha un limite agli iscritti delle mailing list

flamenetworks.com: qui ne ho visto parlare bene più volte, devo contattarli per capire se è possibile attivare il piano senza trasferire/registrare domini

ovh.it: non saprei !

altri : ??

Grazie!

Il supporto per la creazione/gestione delle Mailing Lists su OVH, stando alle loro schede tecniche, è disponibile solo dal pacchetto Pro.

Per quanto riguarda la tua richiesta, da noi è possibile acquistare l'hosting è gestire, eventualmente, i domini presso altro Registrar/Maintainer con le dovute modifiche alle relative zone DNS.

Ciao,

F.

servwise.com: ha un limite agli iscritti delle mailing list.

Scusa, forse quando ci hai chiesto non avevamo capito che ti serviva un server Linux.

E' vero che abbiamo un limite rigido di circa 200 utenti su server Windows per le mailing lists, mentre siamo molto piu' di mano larga su Linux.

Edited by ServWise