Jump to content
Sign in to follow this  
energia

Cerco hosting Linux ITA: ping veloce, 10gb & 100€!!

Recommended Posts

Ciao! Sto cercando un hosting multidominio Linux, ora come ora sono su un VPS con OVH ma mi sono scocciato di dover stare dietro ad update del server, security etc etc quindi torno all'hosting "semplice" :)

Ecco le caratteristiche che cerco:

Tipologia servizio : Shared Linux

Informazioni sul sito : 4/5 domini , siamo intorno alle 30/50 visite giornaliere per ognuno. Insomma, niente di trascendentale. Sono tutti blog Wordpress!!

Mb di spazio disco: Beh mi farebbe piacere avere TANTO spazio, a volte scambio file con amici o lo uso per trasferire grossi archivi di dati dall'ufficio; attualmente sono su OVH e ho un promozionale con 50giga (ma è un'eccezione ... lo so!). Se avessi una 50ina di giga sarei ben felice, ma una 10ina direi che sono più che sufficienti

Connettività e Locazione server : Italiana!!! E' fondamentale, ho BISOGNO di un PING molto veloce. Ero su Dreamhost, l'ho abbandonato per i ping troppo alti...

Uptime e SLA : mah sono siti personali, l'uptime non è fondamentale

Budget : 100/130€ annui (iva inclusa). Anche qualcosina in più, ma solo se giustificata!

Altro : Mi tornerebbe comodo avere Rubyonrails su un sottodominio (per utilizzare un CMS dedicato al supporto clienti come Redmine), ma non è fondamentale. Idem con patate per caching con APC/memcache (aiutano wordpress). Mail con IMAP, FTP etc etc li do' per scontati...

Importante è la possibilità di avere snapshot/backup del sito!

Grazie a tutti per i consigli. Ciao!

Ho guardato su Flame networks, qui ne parlano tutti benissimo! E tempo fa mi fecero un preventivo per un VPS molto interessante. Ma aspettiamo una loro reazione in diretta :) E chissà come va con il supporto a ruby...

Ma aspettiamo una loro reazione in diretta

E mi sa che, a parte quello che quoto sotto, devi aspettare parecchio. Se non fai domande, che dovrebbero dirti?

:) E chissà come va con il supporto a ruby...

Questa possiamo prenderla come domanda, appena passa ti risponderà sicuramente :)

E mi sa che, a parte quello che quoto sotto, devi aspettare parecchio. Se non fai domande, che dovrebbero dirti?

eheh vero! :) è che ho notato che rispondono spesso e volentieri qui sul forum! ;) Più che altro mi interesserebbe capire se loro od altri sono disposti a fare offerte commerciali personalizzate del tipo "meno banda, più spazio", visto che il transfer rate mensile non mi serve a niente mentre può tornarmi utile avere un po' di spazio per archiviare delle cose.

Mb di spazio disco: Beh mi farebbe piacere avere TANTO spazio, a volte scambio file con amici o lo uso per trasferire grossi archivi di dati dall'ufficio; attualmente sono su OVH e ho un promozionale con 50giga (ma è un'eccezione ... lo so!). Se avessi una 50ina di giga sarei ben felice, ma una 10ina direi che sono più che sufficienti

Grazie a tutti per i consigli. Ciao!

qual è il problema? c' è Aruba! 20 euro/anno e spazio illimitato! :asd:

scherzi a parte, per 10 giga non ci sono problemi, li trovi facilmente.

Per 50 o più posso consigliarti il piano Professional di Fastnom. Ho un account presso di loro e mi trovo molto bene.

Il piano citato dovrebbe inoltre soddisfare le tue altre richieste (ma sono in dubbio per il supporto Ruby, non lo utilizzo, prova a chiedere)

Aldo

Ciao! Sto cercando un hosting multidominio Linux, ora come ora sono su un VPS con OVH ma mi sono scocciato di dover stare dietro ad update del server, security etc etc quindi torno all'hosting "semplice" :)

Ciao, è la prima volta che leggo un utente che fa il passo da VPS a shared hosting :cartello_lol: solitamente è il contrario.

Tuttavia per cio' che ne cessiti ... un VPS è anche sprecato a meno che non sia il vps della nonna che sopra puoi farci girare l'album della comunione :P

Cmq OVH però non fa VPS credo che tu ti riferisca ad un RPS.

Ciao.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this