Jump to content
Sign in to follow this  
sbattitene

10.000 unici al giorno + 25.000 pagine al giorno. Cosa serve?

Recommended Posts

Salve. Per colpa mia è stato chiuso senza sufficienti risposte, il precedente post,, ne apro dunque un altro evitando di far spam. ^^

Gestisco il sito http://informazionepura.it che fa attualmente 5.000 visitatori unici al dì, e fino a 10-12.500 pagine visitate al dì... Ora sto usando con netsons l'Hosting Condiviso Pro che però è testato solo fino a 2.000-2.500 visitatori unici al dì, quindi sto sforando di oltre il doppio!

1) Vorrei un servizio che regga 10.000 unici al giorno e 25.000 pagine al giorno.

2) Un servizio che supporti CMS Joomla 1.5

3) NON ho la minima esperienza con cose che vanno oltre l'Hosting semplice (quindi i server non li ho mai neanche toccati).

4) NON ho enormi somme da spender dato che ho avuto tali incrementi in pochissimo tempo. Opterei anche per qualche soluzione straniera che ho sentito esser di gran lunga meno onerosa di quelle italiane.

Mi affido a voi! ^^ :sbonk:

ps. per consigli specifici, usate i PM che non voglio sia chiusa come discussione.

Per il resto vorrei che parlaste anche di numeri (quanto reggono) e di cifre (quanto costano). Thanks

Non vedo perchè usare i pm, se non fai spam su servizi di hosting, pure un pò "strani", non c'è nessun problema. Se lo fai in pm è uguale, lo veniamo a sapere prima o poi e comunque HT non è un ufficio postale

:)

Allora non ho capito perchè l'altro post è stato chiuso ... Boh!

PS. Altri dati - che magar il moderatore può aggiunger al primo post - :

a) uso attuale di banda 200mb -> previsto aumento sino a 500-600mb

b) database utilizzato attualmente 200mb ...

pps. Non è che esiste un guida su come si usano i server? Magar potrei anche imparar .. .^^

[OT on]

Vedendo il footer del tuo sito mi ha caduto l'occhio su questa dicitura:

All Rights Reserved. Le foto presenti su InformazionePura.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Sai sì, che fa perdere di credibilità a tutto ciò che ci sta sopra?

[OT off]

Hai praticamente pubblicato un servizio che non c'è manco in google e che solo il suo proprietario può conoscere.

Come non c'è in google. E da dove pensi che l'abbia preso io?

Cmq tornando in tema ... sono aperto a tutte le vostre proposte/idee/consigli purchè rispettino sia le mie esigenze che le mie ristrettezze economiche ...

Intendevo evidenziare la doppia contraddizione:

a) il fatto che un'immagine o un testo è pubblicato sul web non significa che sia di pubblico dominio;

b) non puoi avocare a te diritti su una cosa che è di pubblico dominio.

Non devi fare valutazioni, ma leggere i disclaimer delle tue fonti.

[risp a ot on]

1) I testi sono al 100% nostri, in quanto banniamo gli articolisti che fanno copia/incolla di altri siti.

2) Per le img, se nessuno ha un copyright su quelle, nessuna legge vieta di usarle, specie se utilizzi il reindirizzamento invece che il salvataggio nel database...

Inoltre, sempre nel footer c'è scritto che siamo pronti a levarle in ogni momento ...

[risp a ot off]

Ritornando in tema. Consigli?